Max Verstappen, che batosta: non era mai accaduto finora

Max Verstappen è il grande dominatore del mondiale 2023 di Formula Uno, ma questa volta non gli è andato per niente tutto bene.

Max Verstappen è il grande dominatore del mondiale 2023 di Formula Uno. Questa volta però le cose non gli sono andate per niente bene, come dimostra la seconda sessione di qualifiche del Gran Premio di Singapore.

verstappen singapore qualifica eliminato
Max Verstappen (mondofuoristrada.it – Ansa)

Ricordiamo che il fuoriclasse della Red Bull viene dalle dieci vittorie consecutive che lo rendono il pilota con la streak di successi più lunga della storia della F1.

Ma evidentemente a Singapore la musica è nettamente cambiata. Scopriamo cos’è accaduto al due volte campione del mondo, ad un passo dal suo terzo titolo iridato.

Verstappen, disastro sorprendente: cos’è accaduto al campione del mondo

Nel corso della seconda sessione di qualifiche del GP di Singapore, Max Verstappen è stato clamorosamente eliminato e non ha preso così parte al Q3, qualifica fondamentale per l’assegnazione della pole position. La sua RB19 non si è dimostrata per niente efficiente rispetto a quello che aveva fatto vedere per tutta la stagione corrente.

verstappen singapore eliminato qualifiche
Max Verstappen (mondofuoristrada.it – Ansa)

A dimostrazione di ciò, nemmeno il suo compagno di squadra Sergio Perez ha mostrato prestazioni di particolare eccellenza. Peraltro questa è la prima volta negli ultimi cinque anni che neanche una Red Bull partecipa al Q3. Il che dovrebbe dare l’idea della difficile gioranta del team angloaustriaco. Certo, c’è tutta una gara da correre, disputare e assegnare domani.

E il due volte campione del mondo ha dimostrato di sapere effettuare rimonte gloriose anche nei momenti di maggiore difficoltà. Non rsta che aspettare la corsa di domani. Nel frattempo, considerando anche i tre impeding di oggi, giornata da dimenticare per il dominatore assoluto del 2023 in F1.

Impostazioni privacy