La Panda più assurda di sempre va in vendita: prezzo da occasione

Una delle FIAT Panda più incredibili è stata messa in vendita per un prezzo che sicuramente farà impazzire i suoi clienti.

Da diversi anni a questa parte una delle automobili che in assoluto ha saputo farsi maggiormente apprezzare è la FIAT Panda. La casa torinese infatti ha sempre cercato di mettere a disposizione dei propri clienti un modello eccezionale dal punto di vista delle prestazioni, ma che allo stesso tempo potesse essere a buon mercato.

FIAT Panda, il modello più assurdo
FIAT Panda (MondoFuoristrada)

Quello in questione è uno dei modelli che maggiormente è entrato nella leggenda, tanto è vero che ha dimostrato di potersi perfezionare e migliorare nel tempo. Da quando la Panda è nata negli anni ’80 ha saputo scandire i giorni e gli anni degli italiani da oltre 40 anni.

La Panda infatti è sempre stata attenta al rinnovamento e ai cambiamenti, cercando in questo modo di essere al passo con i tempi. Il colosso italiano ha dunque cercato in questi ultimi anni di spingersi in modo sempre più netto verso l’ibrido.

La possibilità di creare delle automobili che avessero un’anima ecosostenibile è stata molto apprezzata. Al momento la FIAT Panda si presenta sul mercato con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, il che le permette di essere acquistata sia nella versione a quattro che in quella a cinque posti.

Il motore che viene montato al momento al suo interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con la possibilità di erogare un massimo di ben 70 cavalli. Ecco allora che la sua velocità di punta tocca i 164 km/h e il consumo è davvero molto limitato: solo 5,3 litri ogni 100 km.

Per acquistare una Panda completamente nuova al momento è necessario sborsare un totale di 15.000 Euro. C’è sempre l’usato che può dare una mano, in particolare quando si possono notare dei modelli unici e davvero incredibili.

FIAT Panda Cabrio: l’auto che non ricordavi

Sappiamo come siano state tantissime le versioni di FIAT Panda che hanno avuto modo di farsi apprezzare nel corso del tempo. Se il primo storico modello è entrato nella leggenda, decisamente meno ricordata è sicuramente la Cabrio.

FIAT Panda, il modello più assurdo
FIAT Panda (AutoScout – MondoFuoristrada)

Questa versione al momento è stata messa in vendita dalla concessionaria AC Car e si tratta di un modello che è stato immatricolato per la prima volta nell’agosto del 2001. Dunque da poco ha compiuto la bellezza di 22 anni. Si tratta di un veicolo con motore a benzina.

A quanto pare però chi in precedenza l’ha avuta non l’ha spremuta più di tanto. Si tratta infatti di un veicolo che nel corso degli anni ha percorso solo 55 mila km. Il motore è un 4 cilindri da 1100 di cilindrata che ha modo di poter erogare un massimo di 54 cavalli.

Negli anni sono stati in totale due i proprietari ed è una vettura che può essere perfetta per chi ha da poco preso la patente. La trazione è anteriore e si tratta di un veicolo con tre porte. Questa Panda è omologata per cinque persone.

Il cambio è manuale e il suo peso è di 790 kg, ma pur essendo un’auto non più moderna ha modo di poter limitare moltissimo i consumi. In totale infatti si limita solo a 8,3 litri per poter percorrere un totale di 100 km. Un affare che può essere dunque acquistato spendendo 7900 Euro.

Impostazioni privacy