L’Audi TT che sembra una Bugatti: l’avvistamento in Giappone fa tremare i polsi

Ecco l’incredibile Audi TT che sembra una Bugatti. E’ stata avvistata in Giappone e ha sorpreso davvero tutti. 

Audi e Bugatti sono tra i produttori di automobili più rinomati al mondo. Eleganza e alte prestazioni hanno reso questi marchi leggendari. Ognuna ha la sua identità ben definita. Ma se vi dicessimo che è possibile avere un’auto del colosso tedesco simile alle vetture della casa francese?

Bugaudi Carsensor
L’ultima follia arriva dal Giappone: l’Audi che vuole somigliare a una Bugatti (press media carsensor) – mondofuoristrada.it

Ci sono auto che non esistono sui mercati ufficiali, con tutta probabilità non saranno prodotte mai in larga scala per la vendita nei canali commerciali dei grandi marchi, tanto meno saranno presentate nei saloni internazionali. Tuttavia, come in questo caso, siamo di fronte ad un modello in vendita attraverso un privato.

Si tratta di vetture speciali, che potremmo definire per certi versi “sperimentali”, nate dalla passione e dall’audacia, dalla conoscenza dei materiali, dallo studio e naturalmente anche da un’ampia disponibilità economica.

Un pizzico di fanatismo non può mai mancare, quel desiderio, in fondo anche comprensibile, da parte di chi se lo può permettere, di mettersi in mostra, di sfoggiare modelli che nessuno, gioco forza, possederà mai, unici in tutto e per tutto. In questo caso, però, chi ha creato il curioso modello ha deciso di metterlo in vendita privatamente.

Cosa succede se un appassionato, come lo abbiamo definito, la rete non chiarisce la sua identità ma circolano solo le immagini della vettura, decide, un bel giorno, di fondere e unire una Bugatti Veyron e un’Audi TT, tentando di rendere quest’ultima molto simile, nello stile, alla prima? L’obiettivo? A quanto pare creare una Bugatti Veyron “low cost”.

Ecco la “Bugaudi”: dal Giappone una follia in vendita sul sito Carsensor

Partiamo con il dire che il prezzo della Bugatti Veyron rimane esorbitante: guidarla è il sogno di ogni uomo. Una Bugatti Veyron usata non puoi trovarla, nel mercato dei privati, a meno di 700mila dollari. In Giappone, però, un privato, deve aver pensato di poter fare un affare, creando un’opzione più conveniente che gli esperti hanno definito “Bugaudi”.

Bugaudi Carsensor
L’ultima follia arriva dal Giappone: l’Audi che vuole somigliare a una Bugatti (press media carsensor) – mondofuoristrada.it

Basata su un’Audi TT del 2002, la replica fa del suo meglio in quanto presenta una griglia a ferro di cavallo, maschere per i fari e una verniciatura bicolore che imita quelle utilizzate sulla Veyron. Il modello è stato inoltre dotato di cerchi marchiati “EB” e di un doppio impianto di scarico montato centralmente che apparentemente cerca di ricordare quello utilizzato sulla Super Sport. Nonostante incorpori una serie di spunti stilistici simili alla Bugatti, il modello presenta un’imponente ala posteriore e una pinna centrale con adesivi Bridgestone e Agip

Non sorprende che la cabina rimanga in gran parte intatta. Tuttavia, c’è uno stemma Bugatti poco convincente sul lato passeggero e un volante senza copertura. Il design non convince del tutto, ma la potenza è fornita da un motore a quattro cilindri turbo da 1,8 litri. Il modello è disponibile con potenze che vanno da 148 CV (110 kW / 150 CV) a 222 CV (165 kW / 225 CV), ma non si sa quanto rende questo particolare motore. Non è inoltre chiaro se questo modello è a trazione anteriore o integrale. Anche se rimangono molte domande, l’auto è stata quotata sul web  per un prezzo al netto delle imposte di $ 23.014. 

Audi che sembra una Bugatti
In vendita in Giappone, ecco l’auto folle a metà tra un’Audi TT e una Bugatti Veyron (press media carsensor.com) – mondofuoristrada.it

Non è chiaro che se l’auto è autorizzata a essere guidata in strada e non è chiaro nemmeno se sia solo un oggetto da collezione. Ma tant’è, le follie del web sono infinite.

Impostazioni privacy