All’asta l’auto di Berlusconi: si tratta di un vero gioiello, era tra le sue preferite

Se volete acquistare l’auto di Silvio Berlusconi, ora c’è la vostra occasione d’oro. Si tratta di un vero e proprio gioiello.

Il 12 di giugno scorso, l’Italia ha perso un personaggio che, comunque la si pensi, ha fatto la storia. Stiamo parlando di Silvio Berlusconi, ex presidente del consiglio ed importante imprenditore. In quel di Milano ha costruito interi quartieri. La fondazione di importanti aziende come Mediaset e Fininvest ha dato lavoro a tantissime persone. Ha poi investito anche nel mondo del calcio, con l’acquisto del Milan e più di recente del Monza.

Silvio Berlusconi che vettura
Silvio Berlusconi ex presidente del consiglio (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Berlusconi è sicuramente un personaggio molto discusso, che nel corso della propria vita ha accumulato un patrimonio di oltre 8 miliardi di dollari. È logico pensare che la sua auto fosse un autentico gioiello. Una delle sue auto è pronta ad andare all’asta

Berlusconi, la sua auto ora può essere vostra

Silvio Berlusconi non era un grande appassionato di motori, ma aveva comunque nel suo garage un modello davvero strepitoso. La cosa più curiosa è la storia che c’è dietro, che vede protagonista un altro uomo molto noto nel mondo dei motori, colui che è riuscito a risollevare la Ferrari dopo anni di grande sofferenza.

Berlusconi che auto
Berlusconi e Montezemolo con la Maserati (ANSA) -. Mondofuoristrada.it

Stiamo parlando di Luca Cordero di Montezemolo, che regalò questa Maserati Quattroporte al Cavaliere nel 2004, da usare come auto di rappresentanza. La Quattroporte è un gioiello che monta un motore V8 da ben 400 cavalli, dotata di un’eleganza sopraffina, soprattutto nelle sue forme. Gli spazi a bordo sono ottimali, con delle prestazioni da vera supercar.

La vettura è appartenuta a Berlusconi per tanto tempo, ed ora andrà in vendita presso l’evento Modena meets Misano, un evento cui il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Il tutto avverrà sabato 2 di settembre, e l’incasso andrà al Centro Dino Ferrari, che si occupa di ricerca sulle malattie neuromuscolari, neurodegenerative e cerebrovascolari.

Non ci sarà solo la vettura dell’ex presidente del Consiglio in vendita, ma anche tantissimi cimeli del mondo delle quattro ruote e del motorsport. Uno dei più ambiti è sicuramente la tuta di Antonio Giovinazzi, utilizzata poco più di due mesi fa alla 24 ore di Le Mans, vinta al volante della splendida Ferrari 499P, e sappiamo che ci sarà una grande lotta per ottenerla.

Per il momento però, non sappiamo a conoscenza dei prezzi con cui verranno venduti questi oggetti, ma chi ha la possibilità di giocarsi la loro “vittoria”, oltre ad assicurarsi degli elementi di grande valore, farà anche una bella opera di beneficenza. La ricerca, contro queste terribili malattia, va spesso ancora a rilento, ed ogni accesso extra nelle casse di chi se ne occupa può aiutare tante persone.

Gestione cookie