Citroen, la citycar torna più potente di prima: trema la Panda, è pronta a soffiarle il primato

Il marchio Citroen sta per svelare un modello davvero unico, che fa già paura alla concorrenza. Ecco di quale si tratta e come sarà.

Tra i costruttori che fanno parte del gruppo Stellantis spicca il marchio Citroen, nota casa francese che, come le sue “sorelle” sta puntando molto sul discorso elettrificazione. Secondo gli ultimi dati, questa casa sta facendo registrare degli ottimi numeri in termini di vendite, con la crescita maggiore che spicca in Brasile, paese sul quale la holding multinazionale olandese punta molto, anche con il marchio Fiat.

Citroen arriva un nuovo modello
Citroen logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La Citroen vuole migliorare ogni aspetto del proprio mercato, e per farlo sta puntando molto su alcuni veicoli compatti. Uno di essi è molto sorprendente, e sta per essere lanciato in una nuova versione, con l’obiettivo di sfidare tante case concorrenti. Andiamo a scoprire questa piccola bomba, che sta per fare un deciso passo in avanti sul fronte delle prestazioni, sorprendendo i potenziali clienti.

Citroen, ecco come sarà la nuova Ami che punta in alto

La Citroen Ami è una minicar che ha fatto scuola, e che ha conquistato adulti e giovani. Essendo un’auto di piccola potenza e di dimensioni ridotte, può essere guidata a partire dai 14 anni di età, ed il prezzo di soli 8.190 euro ha portato ad un vero e proprio record di vendite. Questo veicolo ha fatto da base alla Fiat Topolino, presentata lo scorso 4 di luglio e che è stata costruita sulla stessa piattaforma, condividendone la maggior parte delle caratteristiche.

Citroen Ami arriva una nuova versione
Citroen Ami torna con più potenza (Stellantis) – Mondofuoristrada.it

Secondo le ultime indiscrezioni, la casa francese, che come quella di Torino fa parte del gruppo Stellantis, sta progettando un’evoluzione della Ami, che punta a guadagnare in termini di potenza, per raggiungere la velocità massima di 80 km/h. Si tratterebbe di raddoppiare quella attuale, che non va oltre i 45 km/h, ed anche l’autonomia punta a qualche miglioramento.

Quella attuale permette di coprire una distanza di 75 km prima di dover essere rimessa in carica, ed “il pieno”, può essere fatto tramite una normale presa domestica. Una volta che la Ami è scarica, occorrono circa 4 ore di tempo per tornare al 100% di energia da utilizzare. Per quello che riguarda le dimensioni, la Ami di nuova generazione non dovrebbe cambiare troppo, ricalcando le misure attuali. La lunghezza è infatti di 2,4 metri, e l’angolo di sterzata è molto ridotto, di soli 7,4 metri.

Per quanto riguarda gli interni, come tutte le minicar può ospitare solo due persone, ovvero colui che si trova al volante ed un passeggero. Una delle grandi comodità è quella di poter acquistare questa curiosa Citroen comodamente da casa, tramite un processo online, e la consegna avverrà direttamente a domicilio, senza doverla ritirare in concessionaria.

Il nuovo modello della Ami, che segnerà un deciso passo in avanti rispetto alla prima generazione, dovrebbe essere disponibile agli ordini in Italia già da questo dicembre, con le prime consegne attese per giugno. Dunque, c’è ancora poco più di un anno da attendere, ma siamo sicuri che la clientela non si farà spaventare, e darà tutto per averla.

Impostazioni privacy