SUV, arriva quello che cambia tutto: spazio, prestazioni, linee da urlo, ma la vera sorpresa è nel prezzo

Un SUV rivoluzionario in arrivo: design audace, spazio ineguagliabile, prestazioni da capogiro e un prezzo che sorprenderà tutti

Nel panorama automobilistico, ogni tanto emerge un modello che promette di riscrivere le regole del gioco. Un veicolo che non solo cattura l’attenzione con le sue linee audaci e il suo design rivoluzionario, ma che sfida anche le convenzioni in termini di spazio e prestazioni.

nuovo suv
Il nuovo SUV che stravolge le carte in tavola – mondofuoristrada.it

E quando pensi di aver visto tutto, arriva una sorpresa che ti lascia a bocca aperta: il prezzo. Preparatevi, amanti dei SUV, perché sta per arrivare qualcosa che cambierà tutto ciò che pensavate di sapere sui veicoli sportivi utilitari.

Quando il design e le prestazioni incontrano un prezzo inaspettato: il nuovo SUV Hyundai che sta per arrivare è il risultato

Hyundai ha sempre avuto una reputazione per la produzione di veicoli affidabili e di alta qualità. Con la rivelazione della Santa Fe 2024, la casa automobilistica coreana ha alzato l’asticella, offrendo un SUV di medie dimensioni che combina un design audace con caratteristiche tecnologiche avanzate.

Il design della Santa Fe 2024 rappresenta una svolta radicale rispetto alle versioni precedenti. Con elementi di illuminazione a forma di H sia anteriori che posteriori, l’aspetto esterno del veicolo è decisamente moderno e distintivo. La lunghezza totale è stata aumentata di 4,5 cm, – ora il veicolo misura 4,93 metri, mentre l’interasse è stato esteso di 4,86 cm, offrendo un totale di 2,8 metri.

All’interno, il SUV offre un’esperienza di guida di lusso. Il cruscotto presenta due schermi da 12,3 pollici, uno per il cluster degli strumenti e l’altro per il sistema di infotainment. Altri dettagli di design, come un vassoio sopra il vano portaoggetti che utilizza la luce ultravioletta per sanificare piccoli oggetti, mostrano l’attenzione della Hyundai ai dettagli e alle esigenze dei conducenti moderni.

Ovviamente, l’azienda non ha trascurato la sicurezza. Con una serie di tecnologie di assistenza alla guida, tra cui la frenata d’emergenza automatizzata e il monitoraggio degli angoli ciechi, i conducenti possono sentirsi sicuri e protetti. Inoltre, la funzione di promemoria basata su radar per controllare i sedili posteriori garantisce che niente venga dimenticato nel veicolo.

Hyundai nuovo SUV
Hyundai Santa FE: ecco il nuovo modello (Hyundai Press Media – mondofuoristrada.it)

Motorizzazioni e Prezzi

La Santa Fe 2024 di Hyundai si presenta con diverse opzioni di motorizzazione. Mentre il motore base da 2,5 litri non sarà più disponibile in Nord America, la versione turbo da 2,5 litri, capace di erogare 277 cavalli e 311 lb-ft di coppia, affiancherà la variante ibrida. Quest’ultima combina un motore turbo da 1,6 litri a quattro cilindri con un motore elettrico, offrendo una potenza combinata di 226 cavalli, abbinata a un cambio automatico a sei marce e trazione integrale. Si prevede che questa configurazione sarà disponibile anche per il mercato europeo.

In termini di costi, il modello di base dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 40.000 dollari, mentre la versione Calligraphy di fascia alta potrebbe toccare i 50.000 dollari; ci riferiamo ai prezzi americani, poiché per l’Europa il produttore non ha rilasciato informazioni. La Hyundai Santa Fe 2024 segna un’evoluzione significativa per la casa automobilistica coreana. Grazie a un design audace, interni raffinati e una gamma di funzionalità di sicurezza all’avanguardia, si prospetta come una delle scelte predilette per gli appassionati di SUV.

Impostazioni privacy