Fiat, svelata la nuova ammiraglia: è ideata da un architetto, sarà un modello incantevole [VIDEO]

La Fiat lavora su tanti nuovi modelli in chiave futura, ma ora c’è anche un’idea di un fan che fa già sognare. Ecco le sue forme.

Il marchio Fiat è in una fase molto intensa della sua storia, visto che sta lavorando su tanti nuovi modelli. C’è tanta attesa per ciò che accadrà l’11 di luglio del 2024, giornata in cui verranno tolti i veli alla nuova Panda. La citycar più amata dagli italiani cambierà del tutto pelle, ed andrà a trasformarsi in un B-SUV, che affiancherà nella gamma la 500X e l’appena nata 600e.

Fiat che gioiello
Fiat logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La Fiat vuole puntare sul mondo delle emissioni zero, e c’è la sensazione che la Panda del 2024 e la Multipla del 2025 segneranno uno spartiacque in tal senso. Nel frattempo, oggi vi parleremo di un modello che ha fatto la storia del passato, che qualcuno vorrebbe vedere tornare. Ecco di quale auto si tratta e chi l’ha realizzata.

Fiat, ecco la Croma immaginata da un architetto

Tra il 1985 ed il 1996, la Fiat ha prodotto un’ammiraglia che è entrata nella storia, ovvero la Croma. Si tratta di una berlina che è diventata il top di gamma della casa di Torino, che fu poi ripresa nel 2005, anche se non ottenne il successo del modello iniziale. Al momento, e ciò è bene sottolinearlo, il marchio di proprietà del gruppo Stellantis non ha intenzione di farne un’altra, eppure c’è qualche appassionato che ha deciso di immaginarne le forme future.

Fiat Croma nuove immagini
Fiat Croma render (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Stiamo parlando dell’architetto Tommaso D’Amico, che spesso ci delizia con dei render di alta qualità, e ne ha caricato uno sulla Croma sul proprio canale YouTube. C’è da dire che il lavoro svolto è davvero di alta qualità, sia a livello di interni che di esterni. Per ciò che riguarda l’abitacolo, l’autore spiega che la plancia è stata arricchita da una serie di optional di ultima generazione, con un infotainment system davvero ricco e rivoluzionario.

Per quello che riguarda il motore, la Croma è stata immaginata con un 2.0 turbo AT8 a benzina da ben 200 cavalli di potenza massima, con il cambio automatico a facilitare il lavoro di chi sta al volante e non vuole “affaticarsi” troppo. Per ciò che riguarda le dotazioni, questa Fiat Croma ispirata ai canoni moderni aggiunge dei cerchi in lega da 19 pollici.

Per quanto riguarda la carrozzeria, si parla di colorazioni attuali che andranno a valorizzare le sue forme, e va detto che la linea del modello è molto elegate, impreziosita da questo blu elettrico che vediamo nel render. Ci sentiamo di dire che sarà davvero un peccato non vederla in futuro, perché le forme sono davvero splendide.

La grande mascherina anteriore ospita il logo della casa di Torino, con fari sottili che le danno una linea molto aggressiva. Per quanto riguarda i motori, l’autore non ha parlato di eventuali versioni elettriche, il che è un qualcosa di molto distante dalla realtà. Infatti, se la Croma dovesse mai tornare, lo farà sicuramente con una versione ad emissioni zero visti i programmi futuri del marchio.

Impostazioni privacy