Questa “casa” vacanze su Airbnb é per veri appassionati che non rinunciano ai comfort: costo accessibile

Ecco la casa per vacanze ideale per gli appassionati di viaggi: questa casa renderà felici tutti gli appassionati di questo storico veicolo che trasporta milioni di turisti in ferie ogni anno.

Considerando la quantità di passeggeri che ogni giorno si imbarcano verso una delle tante mete turistiche, soprattutto in un periodo estivo come lo è questo, possiamo dire con certezza che l’aeroplano sia il mezzo per turisti per eccellenza. Certo, c’è anche chi si mette in viaggio in macchina per essere più indipendente ma mete come Ibiza, Formentera o Mykonos non si possono certo raggiungere in macchina!

Air BNB
Pronti ad affittare una casa come non se ne sono mai viste (Air BNB) – Mondofuoristrada.it

L’aereo insomma rimane il mezzo preferito dai viaggiatori estivi e, in questo caso specifico, una persona potrebbe aver sfruttato questa situazione per creare una…macchina da soldi perfetta, oltre che una originale casa per le vacanze che sicuramente non si trova da qualsiasi parte. Con un piccolo investimento iniziale un uomo inglese è riuscito a creare qualcosa di mai visto prima.

Andiamo a conoscere Steve Northam, imprenditore britannico che ha avuto un’intuizione geniale. Perchè mai qualcuno dovrebbe prendere un aeroplano per andare in vacanza in una casa per turisti…quando l’aereo stesso può essere la casa. L’uomo non ha fatto altro che acquistare uno dei più popolari aeri di linea del mondo trasformandolo radicalmente in qualcosa di più interessante.

Aeroplano per vacanze

Introdotto nel lontano 1968, il Boeing 737 è uno degli aeroplani più diffusi al mondo: viene impiegato per voli di linea da moltissime compagnie aeree al mondo al punto che si stima che ne decolli uno in qualche aeroporto del mondo ogni cinque secondi. L’aeroplano inizia ad avere una certa età e alcune compagnie hanno mandato in pensione i modelli più vecchi.

Aeroplano Boeing
L’aero di linea diventa una casa per le vacanze (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Quello che il nostro Northam ha fatto è stato semplicemente acquistare un Boeing 737 dismesso per la cifra di 24.000 Dollari ed avviare un lavoro di ricostruzione per trasformarlo in una vera e propria casa che affitterà ai turisti su Air BNB rientrando nell’investimento iniziale e guadagnando soldi di estate in estate. Potete vedere il processo ed il risultato nel video qui sotto per farvi un’idea.

“E’ perfetto per un weekend rilassante”, afferma l’inventore della straordinaria casa per vacanze che include sedie a sdraio, una piscina, barbecue per le grigliate estive e perfino un simulatore di volo. Il costo di una stanza si aggira sui 185 Dollari a notte che tutto sommato non è molto per un viaggio come non se ne possono fare altrimenti.

Impostazioni privacy