“Appena morto in un incidente”: così perdi tutto e sei rovinato

Attenzione all’articolo relativo ad un incidente mortale per un automobilista. Se non te ne accorgi perdi tutto ciò a cui tieni

Ogni giorno le testate giornalistiche sono ricche di fatti di cronaca del genere e questo è dovuto alla pericolosità che comporta viaggiare su un mezzo di trasporto qualsiasi. Sono tante le distrazioni che possono avvenire in strada e che portano a degli incidenti che, talvolta, possono essere anche fatali. Proprio per questo motivo, ci sono state delle persone che hanno preso la palla al balzo per poter far cliccare su un link che parlava proprio di questi fatti.

Incidente fatale
Morto in un incidente stradale (Ansa) – MondoFuoristrada.it

In effetti, ci sono dei post che stanno girando sui social network relativi a un incidente mortale, ma possono essere fuorvianti. In particolare, crederci vorrebbe dire rischiare di poter perdere tutto quanto e rovinarsi solo per una piccola distrazione. Solo in Italia, per via di sinistri molto pericolosi, nel 2022 ce ne sono stati ben 70.554, di cui 1.489 con vittime. Sono i dati rilasciati da parte della Polizia Stradale e che mostrano quanto sia avvenuto un aumento del 7,1% degli incidenti in strada rispetto all’anno precedente.

Viene da sé capire quante di queste notizie girino in rete, ma c’è da fare attenzione alla fonte da cui provengono. Alcune volte, in effetti, i post condivisi da alcuni utenti possono portare a cliccare su un link, il quale però è del tutto fuorviante e ha l’intento di truffare il malcapitato che sceglie di credere alla notizia. Sono diverse le segnalazioni che sono pervenute a diverse persone relative a raggiramenti del genere, quindi meglio dedicare la massima attenzione a ciò che si cerca in rete.

Clicchi sul link e perdi tutto

Ormai, i nostri dispositivi mobili sono pieni di tantissimi dati personali, anche molto privati, come ad esempio i numeri di carte di credito o di conti corrente. I malintenzionati del web sono sempre alla ricerca di escamotage per poter entrare in possesso di questi dati e per poter truffare qualsivoglia persona permetta loro di entrare in possesso di essi.

Truffa social
Truffa sul finto morto per incidente (Instagram) – MondoFuoristrada.it

Non serve molto a sbagliare sui social network, anche perché basta cliccare un link per poter far sì che diversi hacker riescano a rubare un account. In tal modo, è possibile arrivare ad altre informazioni molto delicate e che potrebbero rovinare la vita dei malcapitati.

Il post che vi segnaliamo dice chiaramente: “Appena morto in un incidente”, con tanto di emoticon di persona triste e che piange. Ciò può trarre in inganno diversi utenti, dato che l’intento è quello di far cliccare sul link e di truffarli. Quindi meglio non dar retta a dei post condivisi del genere e affidarsi a dei siti maggiormente accertati per poter avere determinate notizie.

Impostazioni privacy