Monta delle ruote stranissime su una Porsche: ecco dove le avete già viste

Cos’avranno mai in comune una sportiva tedesca potente e pulita ed il mondo variopinto quanto particolare dello skateboard? Scopriamolo insieme grazie a questo scatto esclusivo.

Difficile immaginare due veicoli più diversi da quelli che vedremo insieme in questo articolo. Una tavola da skate ed un’automobile sportiva tra le più amate mai costruite dal celebre marchio di Stoccarda che ha fatto delle supercar a motore posteriore il suo marchio di fabbrica. Oggi, scopriremo come lo skateboard e la Porsche trovano un terreno comune.

Tante Porsche
Una Porsche come se ne vedono poche! (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Questa fotografia ha intrigato il web e soprattutto il campione di skateboard Tony Hawk, lo ricordate si? Oltre ad aver dato il nome ad una lunga serie di videogame e competizioni di skateboard, l’uomo ha inventato numerose evoluzioni sulla tavola come ad esempio il Caveman che hanno cambiato l’adolescenza di migliaia di giovani che si sono sbucciati le ginocchia sull’asfalto cercando di imitarlo!

Nell’immagine condivisa sul suo profilo social Hawk si chiede come sia possibile tutto ciò: “Come sono riusciti a montare dei cerchi del genere senza rovinare la ceramica?”, si chiede l’atleta. La verità è che un po’ come altri utenti del web anche Tony è cascato in una elaborata fake news che vale comunque la pena di destrutturare ed analizzare visto che non avevamo mai assistito a qualcosa di simile!

Una elaborata menzogna!

Quella che vedete qui sotto è effettivamente un’immagine di una Porsche Taycan, supercar da oltre 700 cavalli e 300 chilometri all’ora introdotta al Salone di Francoforte del 2019 che oltre ad avere praticamente un terzo del telaio realizzato in alluminio è stata anche una delle prime supercar elettriche europee ad essere prodotte, nonché la prima per il marchio tedesco.

Taycan con ruote
Mai visti dei cerchioni così particolari… (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Nella foto potrebbe sembrare che qualche tuner troppo fantasioso sia riuscito a creare dei cerchioni che ricordano le ruote di una tavola da skateboard ma la realtà è ben diversa. Non c’entra infatti il carrozziere quanto un programma online con cui si possono modificare filmati e fotografie in questo modo bizzarro! Ecco dunque una menzogna capace di ingannare anche un VIP come Tony Hawk.

Nella vita reale sarebbe possibile creare qualcosa di simile? Difficile dirlo: qualche tempo fa circolavano le foto di un Hummer con delle ruote a raggi in legno. La verità scientifica però è che se gli pneumatici vengono fatti in un certo modo, è per la sicurezza, la comodità e in ultimo il risparmio del proprietario. Non avrebbe molto senso lanciarsi in un tuning del genere, insomma.

Impostazioni privacy