Renault Clio, il nuovo modello torna in una veste nuova: migliorie su strada, costa meno di 20mila euro ed è un affare

La nuova versione della Renault Clio è tornata migliorata in diversi aspetti. Si può acquistare spendendo meno di 20 mila euro

Era il 1990 quando la casa automobilistica francese ha deciso di produrre questa vettura facente parte del segmento B. Secondo quanto riportato da parte dei media francesi, nel 2026 vedremo la sesta generazione di questo modello, il che fa pensare a quanto il progetto sia stato azzeccato a livello commerciale. Nel 2022, si trova sesto in classifica fra i più venduti in versione GPL (motor1.com), con un numero di vendite totali che dal 2020, anno del lancio, al 2022 che è arrivato a 12.500 unità (quacquarelli.it).

renault clio offerta
Renault Clio a meno di 20 mila euro (Renault.it) – MondoFuoristrada.it

La quinta generazione della Renault Clio, quindi, ha avuto un buon seguito, ma la Captur è divenuta nel tempo il modello a cui deve ispirarsi per poter raggiungere livelli di vendite più importanti. Nel 2023 sembra che la casa automobilistica francese sia riuscita a dare delle migliorie alla nuova versione della Clio, sia per quanto riguarda l’esperienza a bordo, grazie ad un abitacolo maggiormente accogliente, sia su strada.

Il ritorno sul mercato automobilistico è passato, quindi, anche per un design maggiormente rinnovato e che può essere visto come una nuova interpretazione stilistica dell’azienda. Il nuovo frontale e la firma luminosa sono stati ridisegnati completamente, con delle novità estetiche che si possono trovare anche nella parte posteriore dell’auto. L’impressione visiva che suscita, quindi, è quella di una maggiore modernità e ampiezza.

Dettagli tecnici della nuova versione

Nell’attesa della nuova generazione, quindi, la Clio si è rifatta il trucco, donando ai clienti un’esperienza di guida maggiormente fluida, grazie alla capacità dell’auto di poter assorbire tutte le irregolarità che le diverse strade percorse possono avere. In più, il livello di rumore all’interno dell’auto è maggiormente contenuto.

renault clio offerta
Il tecnologico abitacolo della Clio (Renault.it) – MondoFuoristrada.it

Il sistema multimediale di facile utilizzo e intuitivo è offerto da parte di una dotazione di serie completa. Il motore è un 1.6, che in accelerazione potrebbe anche risultare fastidioso. Inoltre, può avere anche altri piccoli difetti, come ad esempio il fatto che la capacità di carico sembra essere compromessa dalla presenza della batteria ibrida, la quale occupa troppo spazio. La Renault Clio 1.6 E-Tech 145 esprit Alpine possiede un sistema ibrido che, comunque, mette in strada una risposta fluida, con dei cambi di marcia che possono sembrare anche impercettibili.

La gamma messa in campo offre un approccio multi-energia, supportato dall’E-Tech full hybrid da 145 CV, un fiore all’occhiello della casa automobilistica francese. Può essere disponibile con tre allestimenti: Evolution, Esprit Alpine e Techno e il loro prezzo parte dai 17.200 euro, fino ai 26.5505 euro per la Esprit Alpine E-Tech Full Hybrid 145.

Impostazioni privacy