Maxi richiamo Nissan, problemi su un milione e 400mila veicoli: fate attenzione

Problemi per il marchio Nissan che si è visto costretto a richiamare alcune vetture per un problema molto grave: vediamo se anche la tua è nell’elenco o no!

Quando una casa automobilistica arriva a richiamare delle vetture, nello specifico un numero così ampio di veicoli che devono essere riportati in assistenza il prima possibile, c’è un bel problema da risolvere: chiedetelo al marchio Nissan che in questi giorni sta avendo a che fare con un grosso inconveniente riguardante moltissime vetture prodotte in questi anni, tutte con un difetto di fabbricazione a quanto si apprende dal bollettino.

richiamo auto nissan
La casa giapponese non ha avuto scelta (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La casa giapponese produttrice tra l’altro di molte delle utilitarie più famose e vendute in Italia ha recentemente inviato un bollettino ai suoi clienti chiedendogli di riportare in assistenza un numero non indifferente di vetture. Secondo l’ultimo aggiornamento a riguardo sono ben un milione e 400.000 le vetture che la casa nipponica avrebbe bisogno di rivedere al più presto nei suoi meccanici convenzionati.

La buona notizia è che molte di queste vetture sono state oggetto di richiamo in Giappone e che quindi non dovrebbero interessare i nostri automobilisti, a meno che le loro auto non siano state importate. La cattiva è che si tratta di modelli estremamente diffusi, cosa che rende probabile che ci siano anche delle vetture vendute in Italia nella lista “dei cattivi” se così vogliamo chiamarla.

Richiamo Nissan, problemi non indifferenti

A quanto pare, i problemi che affliggono le vetture in questione sono variabili a seconda di quale dei cinque modelli al centro dell’indagine prendiamo in esame. Le automobili sono tutte Nissan Note, Serena, Aura, Leaf e Kicks prodotte e vendute negli ultimi anni che per fortuna, non sono rimaste coinvolte in incidenti notevoli per questo motivo. Circa 669mila unità sono state vendute in Giappone mentre le altre sono arrivate nel resto del mondo.

richiamo nissan
Una Nissan Note come quelle richiamate (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Riguardo l’entità dei problemi, sappiamo che è il sistema elettrico di bordo a creare guai per un difetto di fabbrica che nel migliore dei casi provoca qualche fastidio al proprietario e nel peggiore può addirittura causare il disinserimento del Cruise Control ad alte velocità. Un guaio insomma da non sottovalutare che la casa ha voluto affrontare immediatamente con serietà, chiedendo agli interessati di recarsi in assistenza…

Non è soltanto un caso isolato: anche marchi come Ford, Tesla e Toyota si sono trovate a tu per tu con problemi simili negli ultimi anni e tutte hanno ordinato maxi richiami come questo.

Impostazioni privacy