Questa vecchia Mini costa più di una Ferrari, quando scoprirete il motivo rimarrete senza parole e con un po’ di nostalgia

Oggi vi parleremo di una pazzesca Mini, che ha un valore assurdo. Ecco di quale vettura si tratta e quanto è grande il suo valore.

La Mini è un modello di auto storica, che nel corso della sua storia, si è sviluppato senza mai abbandonare il proprio concept ideale. Nel 1959, venne lanciato il modello più famoso, che è rimasto in produzione sino al 2000. Originariamente, fu prodotta dalla British Motor Corporation, per poi essere prodotta e venduta anche da altri marchi in tutto il mondo, come dalla Innocenti in Italia. In seguito, è diventato il mito che tutti conosciamo oggi.

Mini modello storico
Mini logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il marchio è oggi di proprietà della BMW, ed ha iniziato a puntare sull’elettrificazione, un concetto molto distante da quelli che c’erano all’epoca. La Mini Cooper S MK1 è uno dei modelli più storici ed amati, ed ora vi parleremo di un’occasione d’oro che riguarda tutti gli appassionati delle auto d’epoca, ma anche di questo costruttore.

Infatti, è appena stata messa in vendita la prima Mini prodotta nella storia, un gioiello che ancora oggi fa venire le lacrimucce a chi ama le auto del passato. La cosa clamorosa è il prezzo che la contraddistingue, che come vedrete, è praticamente uguale a quello di molte delle Ferrari presenti sul mercato.

Mini, guardate questo gioiello che costa quanto una Ferrari

Se siete appassionati di auto storiche ed avete un bel gruzzoletto da parte, vi potete permettere una bella Mini Cooper S MK1 1275, anno di produzione 1965. Sul sito web “carandclassic.com“, infatti, è in vendita un modello di colore verde, proveniente direttamente dal garage del fondatore John Cooper. Se la volete, dovrete pagare circa 140.000 sterline, che ha percorso pochissimi chilometri e che risulta essere praticamente immacolata nelle sue condizioni.

Mini Cooper prezzo ferrari
Mini Cooper che occasione (carandclassic) – Mondofuoristrada.it

Se non fosse un’auto di quasi 60 anni fa, diremmo che si tratta di un modello praticamente nuovo, visto che ha percorso appena 250 km. Secondo la descrizione, è perfettamente funzionante ed è in condizioni ottimali, quasi come se fosse realmente appena uscita dalla fabbrica. Attualmente, questo gioiello si trova nel Regno Unito, ed è in vendita dallo scorso 21 di giugno.

Questa Mini è un modello che ha fatto la storia, ed è stata posseduta da tanti personaggi famosi. Uno di loro è James Hunt, pilota di F1 che vinse il mondiale con la McLaren nel 1976, dopo una battaglia strepitosa con Niki Lauda. Il pilota britannico la utilizzò prima di vincere il titolo, negli anni in cui gareggiava in Formula 3 e con la Heskett nel Circus, e raccontò di essere molto affezionato a questo modello.

Dunque, parliamo di un’occasione d’oro per tutti quelli che amano questo marchio e la sua storia, anche se il prezzo non è di certo basso. Sul sito dove è stata pubblicata l’inserzione c’è già molto interesse, considerando che si tratta di un’auto d’epoca personale, appartenuta, come detto, al grande fondatore di questo mito britannico. Per il momento, non ci sono notizie riguardo alla fine dell’inserzione, e vi terremo aggiornati su eventuali novità in merito

Impostazioni privacy