Mercedes al 50% di sconto: questi bolidi li paghi meno di 20 mila euro, affare da cogliere al volo

In molti sognano una Mercedes, ma i costi spesso sono troppo eccessivi. Con quest’offerta però il sogno può diventare realtà

La casa di Stoccarda è senza ombra di dubbio una delle marche più conosciute e amate nel mondo delle quattro ruote. Un punto di riferimento dal quale poter prendere ispirazione, con la Mercedes che in assoluto nel corso del tempo ha dimostrato compattezza e qualità.

Mercedes, sconto del 50%
Mercedes, ecco i bolidi da meno di 20 mila euro (Fonte: Pixabay)

Non tutti gli automobilisti hanno modo di poter acquistare una Mercedes, in quanto i suoi costi molto spesso sono al di sopra delle proprie possibilità economiche. Negli ultimi anni la casa di Stoccarda ha però cercato di venire incontro quanto più possibile alle esigenze di tutti.

Così facendo sono stati immessi sul mercato diversi modelli capaci di dare vita a grandi prestazioni pur mantenendo un costo decisamente contenuto. Da questo punto di vista è stato preziosa la creazione della Classe A.

Si tratta di un’automobile che presenta delle dimensioni più contenute rispetto alle classiche Mercedes ed è una monovolume da 442 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 144 cm di altezza. Questa è la quarta generazione di Mercedes Classe A, dunque i risultati stanno arrivando e garantiscono importanti introiti alla casa di Stoccarda.

Nella sua ultima variante presenta diversi motori, passando dal classico benzina e gasolio e migliorandosi ancora di più entrando nella realtà dell’ibrido tra Mild e Full Hybrid. La versione al momento più economica è la Full Hybrid da 35 mila Euro e presenta un motore 4 cilindri da 1350 di cilindrata che le dà modo con i suoi 136 cavalli di toccare i 215 km/h come picco massimo.

Il costo comunque è ancora proibitivo per molte famiglie, ma ci sono dei trucchi per poter pagare questa automobile decisamente di meno e coronare così il proprio grande sogno di mettersi al volante di una Mercedes.

Mercedes Classe A: tua per soli 17 mila Euro

La prima cosa da fare quando si acquista una macchina è dare uno sguardo attento al sito ufficiale della marca in questione. Solo al suo interno è infatti possibile capire con certezza quali sono le vere caratteristiche che la compongono.

Mercedes Classe A, costo incredibile
Mercedes Classe A, la si può acquistare per 17 mila Euro (Fonte: Mercedes)

Il sito della Mercedes da questo punto di vista è in assoluto uno dei più precisi e la Classe A è una macchina che piace per caratteristiche e prezzo. Non sono rari i momenti in cui la Mercedes dà vita a sconti e offerte, per questo motivo non bisogna mai perdersi d’animo e sperare che prima o poi esca l’offerta giusta.

Vi è poi un modo molto più semplice e immediato per poter acquistare una Mercedes Classe A a meno di 20 mila Euro: affidarsi all’usato. I siti internet che attualmente permettono di poter farsi un’idea sui valori di mercato delle vetture si stanno moltiplicando sempre di più e in generale, come si legge da businessonline.it, il valore medio della Classe A nel mondo dell’usato è di 17 mila Euro.

Il prezzo complessivo è dunque leggermente meno della metà rispetto alla nuova auto. Si acquisterà sicuramente una versione di una generazione inferiore rispetto a quella odierna, ma si avrà comunque a che fare con una bellissima Classe A.

Gestione cookie