Dacia e Dr tremano, questo Suv cinese è pronto a distruggere la concorrenza: costa pochissimo ed è una bomba

Questo SUV fa tremare Dacia e Dr. Arriva dalla Cina ed ha un prezzo incredibile. La concorrenza adesso è preoccupata. 

Chi ha detto che i SUV devono per forza costare tanto? Questo segmento negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, con numeri di vendita e riscontro del pubblico davvero importante. Questo ha fatto si che le principali aziende del mondo dei motori ampliassero la loro offerta e incrementassero le possibilità per i tanti appassionati.

EMC Wave 2023
Il nuovo SUV fa tremare la concorrenza (Mondofuoristrada)

Per molti brand, questo ha incluso anche “sfatare” il mito di SUV come modelli accessibili solo a pochi. Certo, questi veicoli costano più di un’utilitaria per via della maggiore grandezza e delle loro prestazioni,

Tra i brand che hanno cercato di rendere accessibili a tutti i loro SUV ci sono sicuramente la Dacia e la DR Automobiles, che su un ottimo rapporto qualità-prezzo hanno costruito una piccola fortuna e ampliato di gran lunga la propria clientela. A questi si sta però per aggiungere un altro SUV che potrebbe presto conquistare il mercato. E’ un SUV prodotto in Cina.

Il nuovo SUV dalla Cina conquista il mercato

L’Eurasia Motor Company ha portato nel nostro paese il nuovissimo EMC Wave 2023, che ha tutte le carte di essere un grande successo.

EMC Wave 2023 è un SUV dal design moderno ed elegante. E’ un veicolo molto spazioso, che consente una guida comoda e pratica e un viaggio confortevole per i passeggeri. E’ possibile sceglierlo in colore Diamond White, Sapphire Blue, Turquoise Blue, Quartz Grey e Ruby Red. L’interno è raffinato e progettato per semplificare la guida.

La vettura ha un display multimediale e infotainment per i diversi comandi. Non è possibile collegare Apple CarPlay e Android Auto, ma la tecnologia presente nel veicolo consente di potere duplicare la schermata dello smartphone. Ha comunque molte altre comodità, dai sedili regolabili elettricamente al tetto panoramico, sino alla possibilità di ricaricare il proprio cellulare e alle telecamere per favorire la guida. Mancano invece i sistemi di assistenza alla guida ad eccezione dell’abbandono involontario di corsia.

L’EMC Wave 2023 è equipaggiata con un 4 cilindri da 1,5 litri che sprigiona una potenza che varia dai 113 ai 147 CV in base alla scelta. Il motore è a gas GPL, per ridurre l’impatto sull’ambiente e sui consumi. Il serbatoio è da 45.5 litri. La trazione è anteriore. L’auto viene proposta in due varianti, una delle quali senza turbo compressore. In questo caso, avendo oltretutto una coppia motrice di 140 Nm a 5.000 giri al minuto, l’auto lascia qualcosa dal punto di vista della velocità e della accelerazione.

Ne esiste però anche una variante con turbo compressore dotata di cambio CVT che ha un maggiore dinamismo. Si tratta comunque di un’auto dalle buone prestazioni. Il prezzo di partenza per il modello è di 21.000 euro, che sale sino a 24.000 per le varianti di punta.

Impostazioni privacy