Questa BMW è indomabile: lui non la tiene e spacca proprio tutto

Un incidente davvero pazzesco ha visto protagonista una potente BMW, che all’improvviso, ha perso il controllo andando a sbattere forte.

Le vetture ad alte prestazioni piacciono a tutti i fan delle quattro ruote, ma anche a coloro che magari non hanno questa grande passione per le auto, ma che possono permettersi il loro acquisto. Questo, ad esempio, è il caso di colui che era al volante di una BMW che è andata a sbattere in maniera pressoché inspiegabile, come vi faremo vedere tra poco.

BMW incidente terribile
BMW logo (Pixabay) – Mondofuoristrada.it

Le supercar, come ben sappiamo, non sono macchine così semplici da guidare, perché ci sono molte cose da sapere prima di mettersi al volante. Infatti, hanno delle reazioni che sono ben diverse da un’auto tradizionale, soprattutto in fase di accelerazione, e ciò è valido non solo per la partenza da fermo, ma anche per quando si dà una bella sgasata con vettura già in movimento.

La BMW è un costruttore che ha sempre realizzato vetture di un certo livello, ma purtroppo, questa volta un suo esemplare non ha avuto una sorte troppo fortunata. Dal video non si capisce alla perfezione di quale auto si tratti, ma a ben osservare, ci sembra poter essere la M3, una delle più sportive e performanti dell’intera gamma della casa di Monaco di Baviera.

BMW, guardate che brutta botta per quest’auto

La BMW coinvolta in questo terribile schianto è dunque una M3, per la precisione, la versione M3 G80, ovvero quella rilasciata nel 2020, l’ultima versione in assoluto. La xDrive, ovvero quella più sportiva e performante, che dovrebbe essere quella coinvolta nell’impatto, ha una potenza massima di 510 cavalli, con velocità massima ed accelerazione da supercar, che non ha niente da invidiare ai modelli che più sono apprezzati.

BMW Incidente che volo
BMW Incidente violento (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Le consegne di questo gioiellino sono iniziate a marzo del 2021, ed a luglio arrivò subito la grande novità, ovvero la trazione integrale, che sulla M3 non si era mai vista in passato. Questa versione è ovviamente andata a ruba, ma purtroppo, è finita anche nelle mani di un qualcuno che non ha saputo fare di meglio che schiantarla contro un appartamento.

BMW Incidente
BMW Incidente a muro (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Secondo il video che è stato pubblicato su Instagram da “SupercarFails“, la BMW in questione sarebbe uscita di strada all’improvviso e senza apparenti, ma qualcuno, nei commenti, ha azzardato che si potesse essere disattivata all’improvviso proprio la trazione integrale, facendo perdere il controllo a colui che si trovava al volante. Come vedete anche dalle immagini, la M3 ha fatto un bruttissimo volo, proprio perché il controllo è stato perso contro ogni previsione in quel punto.

BMW Incidente
BMW Incidente (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Lo schianto stesso è stato pesante e non abbiamo notizie delle condizioni di coloro che sono stati coinvolti, ma la speranza è che tutto si sia risolto per il meglio. Questa è l’ennesima conferma del fatto che su questa tipologia di vetture occorra fare una lunga pratica prima di mettersi al volante, perché le loro reazioni sono spesso troppo difficili da prevedere. Per fortuna, non sempre capitano brutti incidenti tipo questo.

BMW Incidente
BMW Incidente (Instagram) – Mondofuoristrada.it

 

Impostazioni privacy