Hyundai, c’è un nuovo modello in vendita a soli 10 mila euro: come usufruire dello sconto

Chi cerca una macchina dalle dimensioni ridotte e dal prezzo contenuto, può affidarsi a Hyundai. Ecco l’offerta da non perdere per il 2023.

Grazie agli incentivi attualmente in vigore questa Hyundai risulta la meno costosa sul mercato. In più rispetto ad una normale city car presenta un’abitabilità maggiore, in particolare nella zona bagagliaio. Lo sterzo e il cambio sono precisi, mentre un neo è rappresentato dal propulsore 1.0 abbastanza rumoroso.

Se si sceglie la versione Advanced  si può usufruire di diversi sistemi ADAS, ma spendendo un filo di più per la Tech si potrà usufruire di un equipaggiamento ancora più ricco. La variante Ecopack è invece l’ideale per chi tiene particolarmente alla riduzione dei consumi, anche se in questo caso le prestazioni sono leggermente penalizzate. Tra le sue caratteristiche, i rapporti della trasmissione lunghi  e quattro posti anziché cinque.

Hyundai i10 elettrica
La Hyundai i10 in vendita a 10mila euro (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Nel complesso l’aggiornamento prevede dei perfezionamenti ai paraurti, mentre non è stato toccato il motore che resta un 1.0, tre cilindri da 67 cv. Se si opta per il turbo i cavalli salgono però a 101. Scendono a 65 qualora invece si scelga il GPL.

Hyundai i10 2023, quali sono gli sconti previsti

Fatta la premessa tecnica vediamo dove e come si possono ottenere i bonus utili per risparmiare in maniera anche importante sulla spesa finale. Chi si trova in Lombardia è sicuramente agevolato. Il prezzo di partenza è di 14.750 euro, ma grazie al contributo regionale per la rottamazione dell’usato, più lo sconto applicato dal venditore che corrisponde a 1770 euro, si cala di 3770 euro, il che significa che si andrà a pagare alla fine 10.980 euro.

Va evidenziato che questi benefit non escludono quelli nazionali, ma si sommano ad essi. E la ragione è semplice e da ritrovarsi nella volontà statale di sostituire il parco macchine circolante, con mezzi meno inquinanti, ad emissioni nulle o ridotte.

Uno dei programmi creati ad ok è quello denominato “Rinnova autovetture 2023”. Per poterne far parte ed ottenere le sovvenzioni, bisogna per forza di cose dare indietro il veicolo vecchio, ma non di qualsiasi classe. Deve essere infatti a benzina al massimo Euro 2, o diesel fino alle Euro 5 comprese. In questo caso la scontistica varia a seconda della tipologia dell’automobile e delle sue emissioni.

Tra i più virtuosi nelle elargizioni la Provincia di Trento. Qui l’interesse primario è di incrementare le vendite delle vetture full elettriche al di sotto dei 50.000 euro. Per usufruire del beneficio andrà riconsegnato l’usato a carburante fino alla categoria Euro 5. Il taglio del prezzo totale sarà di 3000 euro per la rottamazione e di 2000 euro per la sostituzione. Ne consegue che basteranno 10.000 per portarsi a casa la i10.

Hyundai i10 elettrica
La Hyundai i10 a prezzo stracciato (Hyundai Official) – Mondofuoristrada.it

Se si abita nel comune di Firenze da ora a fine del mese si potrà ottenere un bonus di ben 12.500 euro, ma solo se si rispettano certi criteri Isee. Attenzione però, soggetto dell’agevolazione non è la versione al 100% verde, ma quella a benzina o bifuel a GPL.

Infine va segnalata l’iniziativa del Comune di Genova, che ai privati ha esteso i bonus alle aziende, agli autonomi con partiva IVA e alle imprese del terzo settore. Il benefit è di 800 euro per e-bike e motocicli, 6000 euro per i veicoli ibridi e 5000 euro per quelli a GPL e metano, motivo per cui per la Hyundai si spendono circa 10.000 euro.

Impostazioni privacy