Hyundai, polemiche sul costo nascosto: sembrano economiche, ma…

Non tutto è come sembra, è proprio il caso di dirlo: ecco cosa fa arrabbiare chi compra un modello Hyundai, scopritelo.

La qualità della ditta automobilistica Hyundai è aumentata sensibilmente negli ultimi anni. I sudcoreani hanno deciso di puntarvi e quindi, non necessariamente di fare della convenienza sul prezzo, il loro forte. Quando si acquista un’auto però, si tiene conto di vari elementi e non solo della bellezza estetica o i costi d’acquisto. Ce ne sono altri da affrontare durante i mesi, come carburante, manutenzioni, riparazioni.

Hyundai, i costi che non vedi subito
Logo Hyundai (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

In questo caso c’è bisogno di stare attenti sempre, a qualsiasi marchio automobilistico. Sembra però che in particolar modo la Hyundai presenti alcuni problemi a cui stare attenti. Inoltre, soprattutto sulle compatte, le auto dell’azienda asiatica hanno spesso problemi dopo i 100mila km. Parliamo di frizione, ma anche di pezzi più difficili da conoscere se non si è esperti come il volano bimassa o semiasse e scatola di trasmissione e cosa comporterà questo? Dei costi di riparazione che non sempre sono economici.

Hyundai, i costi che non vedi: altro che economiche

Infatti, quello che non tutti sanno è che è acclarato che Hyundai abbia pezzi di ricambio con costi più alti della media. Così non andremo certo a risparmiare sia su pezzi per riparazioni ordinarie che per manutenzioni occasionali e materiali della carrozzeria. Per le auto quindi di cilindrata più bassa, possiamo anche trovare un prezzo economico di partenza, ma poi mantenere l’auto potrebbe costarci tanto, a meno di trovare pezzi di ricambio usati che potrebbero aiutarci in questo caso particolare.

Ma se abbiamo letto dove arrivano i problemi per le compatte, andiamo anche su cosa succede se invece compriamo un SUV. Sulle compatte, c’è anche chi in realtà si lamenta di una cosa, ovvero che i costi della carrozzeria sembrerebbero economici ma in realtà, anche che non assicurerebbero delle performance all’altezza. Ad esempio, vernice e trattamento antiruggine, nel tempo non sarebbero il massimo per un automobilista. I SUV invece, come la Hyundai Tucson, hanno un altro problema.

Hyundai, i costi che non vedi subito
Auto Hyundai (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

I costi di ricambio con pezzi nuovi, secondo gli esperti, sarebbero in assoluto tra i più alti di tutto il mercato. Le auto a cui facciamo riferimento, non hanno costi bassi per esempio nella sostituzione di sistema ibrido HEV, sistema ABS e componentistica dei freni. Questo resta un vero problema da risolvere per la casa sudcoreana fondata nel 1947. Per ora, il consiglio è quello proprio di cercare dei pezzi di ricambio usati a basso costo, per andare incontro a queste difficoltà.

Impostazioni privacy