Bentley cambia tutto: ecco la supercar di lusso del futuro

Bentley rappresenta una casa automobilistica che non ha certo bisogno di presentazione. La parola d’ordine è il lusso: in questo caso in chiave futura.

Ci sono case automobilistiche che non possono e non devono cambiare tanto per farlo, visto che in gioco c’è la loro credibilità, una storia, uno stile che non può, di punto in bianco, mutare. Ci sono aziende che hanno fatto e continuano a fare la differenza nei settori delle vetture super lusso e deve essere così. Tuttavia, anche nel loro caso, è necessario guardare alle necessità del mercato, rinnovarsi senza tradire il proprio credo.

Bentley cambia tutto
Bentely guarda al futuro: sostenibilità e lusso non sono mai state così bene insieme (press Media Bentley.com) – mondfuoristrada.it

Parliamo in questo caso di Bentley, la casa britannica che ha prodotto, nel tempo, automobili destinate a personaggi della famiglia reale, attori, imprenditori di successo. Le quattro ruote Bentley hanno stile, eleganza, efficienza, ma soprattutto hanno, legittimamente, un prezzo che non è la portata di tutti, Parliamo in questo caso del nuovo capolavoro, la Bentley Batur.

La Bentley Batur rappresenta, ad oggi, poco più di un semplice assaggio del design futuro di Bentley. Siamo di fronte ad un’auto super lusso che ci consente un passo significativo verso il modo in cui verranno realizzate le future Bentley, utilizzando i materiali e le tecniche rispettosi del pianeta, necessari per una visione più sostenibile del lusso.

Tecnologie innovative sono state fuse con materiali lussuosi, per creare caratteristiche mai viste prima su una Bentley. Siamo alla rivoluzione pura, quella più bella, quella per pochi eletti.

Bentley Batur: sostenibilità nei materiali e design ispirato all’infinità del cosmo. Il prezzo è pazzesco

La serie di colori, materiali e finiture di Bentley si è ispirato all’esplorazione del cosmo per la creazione di queste specifiche, utilizzando materiali e finiture dell’era spaziale per riflettere l’idea di un viaggio di esplorazione. Per i clienti Mulliner, la capacità di specificare colori, materiali e finiture su misura è della massima priorità e Batur dimostra ulteriormente la capacità di Bentley di utilizzare combinazioni uniche di colore e materialità.

Bentley Batur
Bentley Batur: l’incredibile design ispirato all’infinità del cosmo (press Media Bentley.com) – mondofuoristrada.it

Per offrire un po’ di ispirazione ai clienti, sono stati creati una serie di esempi che dimostrano cosa è possibile fare a questo livello di messa in servizio su misura. Gli altri elementi realizzati in materiale sostenibile sono i tappeti, abbinati alla pelle e realizzati con filati riciclati.

I clienti potranno scegliere tra elementi brillanti o scuri per gli interni e sono disponibili anche opzioni in titanio. Alcuni comandi, come le alette delle bocchette di ventilazione, sono disponibili anche in oro 18 carati stampato in 3D.

I commenti degli appassionati sui social si sprecano. La Batur per molti è la più bella Bentley mai realizzata. Le immagini emozionano, ci fanno sognare. Sì sognare, perché un’auto extra lusso così, con queste finiture, con questo materiale, al prezzo, si ipotizza di 2 milioni di euro, dovrebbe essere prodotta solo in 18 esemplari.

Impostazioni privacy