Mercedes, in arrivo il nuovo Monopattino: ha un dettaglio inconfondibile, che prezzo

Mercedes è sempre pronta alle novità da portare sul mercato, ma stavolta ha davvero sorpreso tutti. I dettagli.

La Mercedes sa sempre come sorprendere tutti, dagli appassionati agli addetti ai lavori fino agli automobilisti ed ai papabili compratori. Una storia, un blasone e successi su successi non si costruiscono per caso. Specialmente all’interno del mercato dell’automotive, e la stella d’argento è certamente la viva rappresentante di questo straordinario concetto aziendale e realizzativo.

mercedes novità monopattino
Mercedes, arriva il nuovo monopattino (mondofuoristrada.it)

Questa volta ha però spiazzato veramente tutti, anche i fan più fedeli. Già, perché la nuova creatura sfornata non è proprio una quattro ruote. Parliamo di un monopattino nuovo di zecca. Detentore di un dettaglio semplicemente inconfondibile, e di un prezzo a dir poco sorprendente, è pronto a lasciare moltissimi clienti senza fiato. Andiamo allora alla scoperta dell’ennesima idea innovativa della stella d’argento.

Mercedes, che sorpresa: il monopattino del momento è tedesco

Mercedes ha così dato vita ad un progetto sorprendente. Si tratta di un monopattino elettrico; quest’ultimo è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda svizzera Micro Mobility Systems. Si tratta dell’evoluzione del Mercedes Benz E-Scooter.

I dettagli sono ovviamente estremamente collegati e collegabili al brand Mercedes. A partire dal colore nero opaco per arrivare al design accattivante. E, ovviamente, all’insostituibile logo AMG. Questo è stato fissato ben in vista sul piantone ed è stato ripresto anche sulla pedana antiscivolo. La leggendaria stella a tre punte si trovia invece sopra la sospensione anteriore. L’acceleratore a pollice è stato sostituito – si trova su praticamente ogni monopattino elettrico – con una manopola a torsione, proprio come quella delle motociclette.

mercedes monopattino elettrico novità
Mercedes, ecco la novità (mondofuoristrada.it – Media Press)

L’equipaggiamento previde anche delle luci a LED anteriori e posteriori. Fanno la loro figurara anche il campanello integrato nel manubrio e il cavalletto laterale. Il piantone regolabile in altezza lo rende adatto ai conducenti di praticamente ogni taglia. Il monopattino pesa 14,7 chilogrammi, detiene un sistema di chiusura a pedale ed è dotato di un motore di 500 W. La velocità (limitata) è di 20 chilometri orari. La batteria da 450 Wh assicura un’autonomia di 40 km.

In modalità Sport questa scende a 25 km, ma che per un utilizzo quotidiano sono comunque ampiamente sufficienti. Senza dimenticare che una ricarica non richiede più di tre ore e mezza di tempo. C’è un piccolo display sul manubrio; quest’ultimo permette di tenere d’occhio il livello della batteria, la velocità e la modalità di guida selezionata.

Si può usare lo smartphone, in alternativa, posizionandolo all’interno dell’apposito supporto e connesso al monopattino grazie a micro app. In questo modo si potranno avere più informazioni possibili. Nell’applicazione infatti è integrato anche il sistema di navigazione, che permette di selezionare il percorso più veloce direttamente dal manubrio. Per quanto riguarda la data di uscita in Italia, non è ancora nota. Il prezzo è notevole: circa 1500 euro.

Impostazioni privacy