Scandalo in F1, telecronista licenziato: la motivazione è agghiacciante

Uno scandalo che ha coinvolto il mondo della Formula 1 e che sta facendo molto discutere. A livello mediatico c’è stato un terremoto

Un telecronista è finito nei guai e ora ne risponde in prima persona. Il licenziamento è al quanto assurdo per quanto riguarda la motivazione. In molti lo hanno conosciuto e non potevano immaginare una cosa del genere.

Scandalo Formula 1
Uno scandalo scuote la Formula 1 (Mondofuoristrada – Ansa)

A livello mediatico la Formula 1 è senza dubbio la disciplina del Motorsport più seguita e ammirata. Le televisioni di moltissimi paesi pagano fior fior di milioni per i diritti alla trasmissione delle gare del Mondiale. Ecco quindi che anche le voci e i volti dei telecronisti diventano dei punti di riferimento per gli appassionati.

In Italia abbiamo vissuto il periodo della Rai, prima con Poltronieri e poi con Mazzoni. Da qualche tempo è invece partita l’era di Sky Sport, con Carlo Vanzini e Marc Gené. La storia che riguarda uno dei giornalisti più in voga nel Motorsport è davvero incredibile e sconfina i confini del nostro paese. Stiamo parlando dell’Inghilterra e di Jack Nicholls. 

Formula 1, licenziato uno dei telecronisti della BBC: “Termini inappropriati e lesivi”

Nicholls è stato nell’ultimo periodo una delle voci più famose della F1, essendo telecronista per il colosso BBC. Il giornalista britannico ha seguito tutte le gare del Circus dal 2016 per BBC Radio 5 Live e, nel 2019, ha ottenuto anche un ruolo di successo nella famosa serie Netflix “Drive to Survive”.

Dall’inizio dell’avvento della Formula E era diventato anche il punto di riferimento per le telecronache della categoria, seguendo tutti gli ultimi campionati. Ora da quanto si apprende, invece, non potrà più ricoprire il suo ruolo poiché è stato licenziato in tronco.

Il motivo di questo passo ufficiale della televisione istituzionale inglese è dovuto al pronunciamento di affermazioni di tono inappropriato. Un’indagine lampo ha rivelato tre denunce per “termini inappropriati e lesivi” a danno di Nicholls, durante il suo lavoro per la Formula E.

Telecronista F1 licenziato
Telecronista F1 licenziato all’improvviso (Mondofuoristrada – Ansa)

Proprio per questo, come riporta il Daily Mail, il giornalista non sarà presente nemmeno a Barcellona per il Gran Premio di Spagna. 

Le accuse mosse contro di lui hanno sconvolto la comunità delle corse, con molti sorpresi dalla natura dei fatti. Non si conoscono con esattezza quali siano state le cause scatenanti di questa decisione, mentre lo stesso Nicholls, come riporta il sito della BBC ha tenuto a precisare che: “Rispetto e accetto il motivo del licenziamento. Mi scuso se ho creato disagio a delle persone e mi prendo la responsabilità per quanto accaduto. Faccio ammenda e mi impegno a non ripetere questo comportamento in futuro”. 

Impostazioni privacy