BMW, il super Suv a soli 5000 Euro: per strada ti guarderanno tutti, è un sogno

La BMW è un sogno per tutti coloro che vogliono un’automobile e acquistarla per 5000 Euro è un’occasione da non farsi scappare.

Se dovessimo spiegare il perché la BMW è uno dei marchi più straordinari e ambiti del mondo dei motori probabilmente avremmo bisogno di una giornata intera. La casa bavarese è molto di più di una semplice azienda che produce automobili, ma è uno status symbol in grado di dispensare sogni a occhi aperti.

BMW, il super Suv da 5000 Euro
BMW, ti guarderanno tutti per strada (Fonte: Pixabay)

Tra i tanti modelli che sono stati in grado di far parlare di sé per la meravigliosa qualità, non possiamo di certo non citare la X3. L’automobile nacque per la prima volta nel 2003, ma nonostante siano passati 20 anni continua a cambiare volto per migliorarsi.

Ne sono nati davvero tanti modelli, con tre versioni diverse che hanno portato all’ultima variante, la G01 attuale. La primissima fu però la E83 che ha dato al mondo davvero tanti modelli, con i motori più disparati.

Una delle più apprezzate è stata la 3.0 d, un’automobile con carburante diesel e con 204 cavalli al suo interno. Niente male il rapporto legato alla velocità, con i suoi 210 km/h come punta massima e l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

Niente male anche il discorso legato al consumo, altro grande punto di forza delle auto tedesche, infatti 8,4 litri per percorrere 100 km sono davvero eccezionali. Di questo modello ne sono stati venduti oltre 40 mila esemplari tra il 2004 e il 2005, ma ora potrà essere vostra per un prezzo davvero irrisorio.

BMW X3 da 5000 Euro: un affare imperdibile

Il protagonista di questa vicenda è un privato che abita in Sicilia, più precisamente a Ragusa che ha deciso di mettere in vendita la sua BMW X3 3.0 del 2004. Possiamo immaginare che in passato il venditore in questione vivesse a Milano, dato che la targa prevede proprio la sigla del capoluogo lombardo.

BMW X3, Suv da 5000 Euro
BMW X3, l’offerta imperdibile (Fonte: Subito.it)

Partiamo prima di tutto dalle belle notizie, perché questa splendida automobile di colore nero potrà essere vostra per soli 5000 Euro. Un affare su tutta la linea, ma ovviamente vanno tenute in considerazione alcune caratteristiche.

Iniziamo con l’immatricolazione, perché siamo di fronte a una vettura del 2004, dunque 19 anni si sentono tutti. Inoltre il proprietario non si è di certo risparmiato, tanto è vero che i chilometri al suo interno sono ben 270.000.  A un primo impatto potreste essere spaventati da questo numero, ma devono essere analizzati.

Ricordiamo che abbiamo di fronte un motore BMW e dunque, se trattato in maniera delicata e con giudizio, può arrivare senza grossi problemi anche a 500.000 chilometri. Non si può dire con certezza quali sia stato lo stile di guida del proprietario, ma la media dei chilometri in 19 anni è solo di 15 mila chilometri all’anno.

Questo sta a significare che il motore, almeno per quanto riguarda la distanza, non è stato eccessivamente spremuto. Se il vostro budget è limitato e volete concedervi una BMW, questa X3 potrebbe davvero fare al caso vostro, un’occasione da cogliere al volo.

Impostazioni privacy