Daniel Ricciardo vende la sua supercar a un prezzo esagerato

L’ex pilota di Red Bull Racing, Renault e McLaren ha deciso di mettere in vendita un suo gioiello. Daniel Ricciardo incasserà una cifra da capogiro.

Daniel Ricciardo è tornato nella famiglia Red Bull Racing al termine di un biennio da incubo in McLaren. Salvo l’acuto di Monza, nel settembre del 2020, l’australiano ha sofferto tantissimo il passaggio alle auto ad effetto suolo. Il nativo di Perth ha dato il suo meglio a bordo della RB10 nel 2014, facendo a pezzi il teammate quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Daniel Ricciardo vende la sua supercar
Ricciardo (Ansa) mondofuoristrada.it

Nelle stagioni successive ha alternato grandi trionfi a passaggi a vuoti preoccupanti. Dopo l’arrivo di Max Verstappen in RB il suo percorso ha subito un lento declino, sino al passaggio in Renault. Con una certa costanza a centro gruppo si era fatto apprezzare dai vertici della casa francese, riportandola con soddisfazione sul podio in due occasioni nel 2020. L’addio fu sofferto, ma i fan credevano che l’approdo in McLaren avrebbe riportato ai piani alti “The Honey badger”.

Al contrario la squadra di Woking si concentrò molto sul cambio di regolamento del 2022. Sarebbe dovuta essere l’occasione d’oro per ritornare a lottare per i titoli mondiali, avendo in squadra due driver di altissimo spessore. Nel 2022, invece, la McLaren motorizzata Mercedes ha ottenuto un solo podio. Lando Norris salì sul terzo gradino del podio in occasione della tappa italiana, anche a causa di un clamoroso errore di Charles Leclerc.

Daniel Ricciardo, invece, ha vissuto un’annata da dimenticare, condita da soli 37 punti. L’australiano ha festeggiato il miglior risultato a Monaco con un quinto posto, chiudendo all’undicesimo posto della graduatoria. Il teammate inglese ha ottenuto 122 punti, essendo il primo degli altri alle spalle degli inarrivabili piloti dei tre top team. Al termine della stagione Daniel ha rinunciato all’ennesima annata a Woking e oggi ha deciso di chiudere anche un altro capitolo della sua vita inglese.

Daniel Ricciardo mette all’asta il suo gioiello

Da quando è tornato in Red Bull l’australiano sembra rinato. Pur ricoprendo il ruolo di reverse driver ha ritrovato il sorriso e riderà di gusto quando incasserà una super cifra dalla vendita della sua McLaren. Dopo essersi assicurata a sorpresa Oscar Piasti, la McLaren ha annunciato la separazione da Ricciardo. Il rapporto sarebbe potuto finire meglio. Daniel oggi ha deciso di vendere la sua 720S Spider 4.0 2dr del 2021 con meno di 7.000 miglia sul contachilometri.

Un sorridente Ricciardo nel 2023
Ricciardo (Ansa) mondofuoristrada.it

Se avete 217.450 sterline potrete farci un pensiero. La 720S è stata presentata al Salone di Ginevra il 7 marzo 2017 ed è stata realizzata su una monoscocca in carbonio modificata, più leggera e rigida rispetto al modello precedente, la 650S. L’auto schizza da 0 a 60 in 2,8 secondi e supera i 340 km/h. Una supercar per manici veri. La versione spider di Daniel presenta un colore viola MSO Lantana intenso e ha tanti optional al suo interno.

Ha un sistema audio Bower e Wilkins e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. La carrozzeria è caratterizzata da uno spoiler posteriore attivo in fibra di carbonio, pinze dei freni (gialle con logo McLaren argento), un pacchetto di aggiornamento esterno in carbonio e molti altri elementi di alto pregio.

Impostazioni privacy