L’ex F1 lapidario su Ricciardo: ecco cosa accadrà con Perez in Red Bull

Daniel Ricciardo ha perso il posto in F1 lo scorso anno, ed ora su di lui ci sono tante voci in chiave futura. Ecco cosa può accadere.

Uno dei piloti che qualche anno fa debutto in F1 con maggiori ambizioni e speranze fu sicuramente Daniel Ricciardo, che dopo alcuni anni in Toro Rosso passò alla Red Bull nel 2014. Il suo approccio con un team che all’epoca era campione del mondo fu eccezionale, con tre vittorie in stagione che gli permisero di battere nettamente Sebastian Vettel.

ricciardo f1
Daniel Ricciardo (mondofuoristrada.it)

La sua sfortuna è stata quella di aver incontrato un certo Max Verstappen, anche se va detto che l’australiano è stato l’unico compagno di squadra in grado di tenergli testa, ed anche di batterlo in molte circostanze. Tuttavia, Daniel ha deciso di cambiare aria, passando alla Renault prima ed alla McLaren poi, ma a parte la vittoria di Monza 2021 con il team di Woking, non è più stato sé stesso.

Ricciardo si ritrova oggi ad un bivio, ed il suo nome è tornato in voga per un eventuale ritorno in F1 proprio in queste ultime ore. Pare, infatti, che Helmut Marko abbia dato un ultimatum a Nyck De Vries, per il momento molto deludente al volante dell’AlphaTauri, che rischia di perdere il posto. Ricciardo, in questi giorni, è stato a Faenza ed ha fatto il sedile, nella speranza di riguadagnare un posto nella massima formula.

Poco prima dell’uscita di questa notizia, ne era emersa anche un’altra, ovvero il fatto che avrebbe guidato la Red Bull RB19 a Silverstone per un test Pirelli, un momento per riprendere contatto con una monoposto molto competitiva. C’è chi spera di poterlo rivedere, in futuro, al fianco di Super Max come pilota del team di Milton Keynes, ma da qualcuno è già arrivata una dura bocciatura.

F1, Eddie Jordan stronca Daniel Ricciardo

Di Daniel Ricciardo si continua a parlare molto, visto che comunque è un pilota che molte cose buone le ha fatte vedere nel suo decennio in F1. Facciamo ancora fatica a spiegarci il modo in cui sia sparito dai radar a bordo della McLaren, prendendo paga costantemente da Lando Norris, sicuramente un ottimo pilota, ma che non aveva e non ha ancora un briciolo dell’esperienza di Daniel, rimpiazzato dal team di Woking con il connazionale Oscar Piastri.

Sergio Perez in pista (ANSA)
Sergio Perez ed il futuro (ANSA) – Mondofuoristrada.it

A questo punto, per chi immagina un ritorno in F1 di Ricciardo è arrivato il parere di Eddie Jordan, ex boss delle monoposto che hanno corso nel Circus tra gli anni Novanta ed i primi anni Duemila. L’esperto, in un’intervista riportata dal “Daily Mail“, ha detto che “Ricciardo non sarebbe mai in grado di fare i risultati che sta facendo Sergio Perez“, in maniera molto lapidaria.

Jordan ha fatto i suoi complimenti a ciò che sta facendo Sergio Perez, e per Ricciardo, a quanto pare, non ci sono speranze di tornare in Red Bull in futuro. La sua unica occasione è quella di fare molto bene in AlphaTauri e sperare in un qualche miracolo per andare nel team di Milton Keynes, ma al momento è una possibilità remota.

Impostazioni privacy