Verstappen, l’annuncio che fa tremare la F1: lui ne è quasi certo

Max Verstappen sta dominando anche il Mondiale 2023 in F1 e un suo annuncio recente ha sconvolto gli appassionati dei motori.

Ci sono dei fenomeni che sono in grado di scrivere la storia del proprio sport e di sicuro Super Max Verstappen fa parte di questa categoria. L’olandese ha saputo vincere sul filo di lana il Mondiale del 2021 per poi ripetersi da dominatore l’anno seguente.

Max Verstappen annuncio
Max Verstappen ne è certo (Fonte: Ansa Foto)

Sembra già anche segnato il Mondiale del 2023, con la sua Red Bull che si trova a vivere la versione migliore della propria storia, alla pari con la freccia del 2013. Da Sebastian Vettel a Max Verstappen, la Scuderia austriaca dimostra ancora una volta di saper puntare sui cavalli vincenti.

Qualcuno pensa che l’olandese sia già proiettato al 2024, con l’obbiettivo che sarà proprio quello di entrare nel mito della Red Bull eguagliando i quattro successi consecutivi del tedesco. Intanto però il 2023 è ancora molto lungo e nonostante la netta superiorità della vettura non si può ancora abbassare la concentrazione.

Si sa che Verstappen non è un pilota che ha mai nascosto il proprio pensiero, anzi ha sempre cercato di essere quanto più franco e onesto possibile. Per questo motivo anche il giornale spagnolo Marca ha riportato alcune sue dichiarazioni e pensieri per la stagione corrente che di sicuro avranno lasciato interdetti i tifosi.

“Le possiamo vincere tutte”: Verstappen non si nasconde più

Secondo Max Verstappen la superiorità della sua Red Bull è tale da poter garantire a lui e al compagno di squadra Sergio Perez di vincere tutte le gare. Si tratterebbe di un’impresa che nella storia non è mai accaduta o quasi. Nel 1950 l’Alfa Romeo e nel 1952 la Ferrari non vinsero solo il GP di Indianapolis, ma si trattava di una prova omaggio per i piloti nordamericani.

Max Verstappen annuncio
Max Verstappen vuole vincere sempre (Fonte: Ansa Foto)

Chi ci andò davvero vicino fu la McLaren del 1988 e anche in quel caso solo la sfortuna impedì questo trionfo. La prova in questione era quella di Monza e tra un guasto meccanico di Alain Prost e l’incidente di Senna con il doppiato Schlesser, la Ferrari omaggiò la morte di Enzo con la doppietta firmata da Berger e Alboreto.

Per questo motivo Super Max sa benissimo che la possibilità di vincere tutte le prove è anche molto dettata dalla fortuna e dalla buona sorte:” Non credo vinceremo tutte le gare, anche se ne avremmo la forza. Ogni tanto ci sono sempre delle cose che vanno male e ci sono le giornate dove le cose vanno male per sfortuna o per un errore, ma abbiamo la possibilità di vincere sempre.

A fargli eco ci ha pensato anche il pilota della Mercedes George Russell, con il giovane britannico che è convinto anch’egli che la Red Bull sia davvero di una categoria superiore rispetto a tutti e per questo motivo sarà praticamente impossibile riuscire a battere la vettura di Verstappen e Perez senza qualche aiuto esterno.

Barcellona sarà un altro snodo molto importante per capire quanto proseguirà il dominio della Red Bull, ma al momento Max Verstappen ha le idee molto chiare.

Impostazioni privacy