Ultim’ora Schumacher, durissimo annuncio: i tifosi sono scioccati

Una brutta notizia ha colpito la famiglia Schumacher, viste le parole che sono arrivate da parte di un grande esperto. Che mazzata.

Per la famiglia Schumacher l’ultimo decennio è stato un vero e proprio incubo, a causa di quanto accadde il 29 dicembre del 2013 sulle nevi di Meribel. Il Kaiser di Kerpen, infatti, cadde durante una giornata sugli sci, e da quel momento in poi, è iniziata una vera e propria agonia, terminata, in parte, con l’uscita dal coma dell’estate successiva.

Mick e Michael Schumacher ed una frase dura
Mick e Michael Schumacher a confronto (ANSA) – Mondofuoristrada.it

In seguito, dopo che la famiglia ha annunciato di voler mantenere il riserbo sulle sue condizioni, non abbiamo più avuto notizie ufficiali sul sette volte campione del mondo, sul quale è sceso il silenzio più totale. Di sicuro, i milioni di fan sparsi in tutto il mondo avrebbero gradito qualche annuncio di tanto in tanto, ma non c’è stato niente di tutto questo.

L’unica notizia positiva, anche se in parte, è arrivata dai risultati di Mick Schumacher, il figlio del campione tedesco, che ha portato a casa vari titoli nelle categorie minori, come quello nella Formula 3 tedesca del 2018 e quello in Formula 2 nel 2020, sempre supportato dal team Prema Racing, la squadra veneta, e dalla Ferrari Driver Academy.

Nel 2021 è arrivato il debutto in F1 con la Haas, ma la sua esperienza nel Circus è durata solo due anni. A fine 2022, infatti, Gunther Steiner gli ha preferito Nico Hulkenberg, formando una coppia esperta con Kevin Magnussen. Mick ha pagato i troppi errori, ed ha lasciato anche il Cavallino legandosi alla Mercedes.

Schumacher, arriva la frase che non piacerà ai tifosi

Mick Schumacher è ormai presenza fissa al fianco di Toto Wolff nei week-end di gara, essendo il terzo pilota del team di Brackley. Di recente, il manager austriaco e team principal della Mercedes ha parlato proprio del suo pupillo, e del fatto che c’è la speranza di trovare per lui un sedile in chiave 2024, anche se pare molto complesso.

Helmut Marko e la lite con Schumacher
Helmut Marko nel paddock (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Su questo fronte, anche lo zio Ralf aveva detto la sua, accusando Helmut Marko, super-consulente e responsabile del programma giovani piloti della Red Bull, di non aver pensato per nulla a Mick quando è stato scelto Nyck De Vries per l’AlphaTauri. Secondo Ralf, infatti, l’ex pilota austriaco avrebbe dovuto perlomeno avviare una trattativa con suo nipote, ma non è accaduto nulla di tutto questo, e la scelta è ricaduta sull’olandese, che in questo inizio di stagione non ha certo brillato come ci si poteva attendere.

Marko ha pensato bene di rispondere a quello che aveva detto Ralf parlando ai microfoni di “OE24“, e come al solito, non le ha di certo mandate a dire: “Dal mio punto di vista, non c’è alcun problema con il nome Schumacher. Per me Michael è il più grande di tutti e parlo spesso con Ralf, ma mi sembra confuso su un aspetto. I nostri programmi sul motorsport si basano sulle performance dei piloti e non sul marketing“. Una brutta botta per i tifosi di Mick, che con il mondo Red Bull hanno chiuso.

Impostazioni privacy