Vende la sua Ferrari 360 a 11mila euro per comprarsi una F430: ecco dove trovare l’annuncio

Una Ferrari 360 Modena è in vendita ad un prezzo a dir poco assurdo, ma non tutto è come sembra. Ecco cosa c’è sotto a tutto.

Il sogno di ogni appassionato delle quattro ruote è quello di acquistare una Ferrari, e ciò prescinde dal fatto che a Maranello stiano cambiando il DNA dell’azienda. Le differenze, va detto, sono ormai evidenti con il passato e con il credo del Drake e dell’era di Luca Cordero di Montezemolo, in cui alcuni modelli non sarebbero mai stati creati.

Ferrari 360 modena prezzo
Logo Ferrari (ANSA Foto – Mondofuoristrada)

Nel settembre dello scorso anno, infatti, è stato svelato il Suv Purosangue, il primo crossover della storia di Maranello, mentre nel 2025 arriverà la prima Rossa ad emissioni zero, ovvero la più grande paura di tutti i fan del Cavallino. Attualmente, sono in corso test per altri nuovi modelli, come la SF90 Versione Speciale, che sicuramente farà battere i vostri cuori.

Nelle prossime righe, vi racconteremo una storia davvero clamorosa, che riguarda una Ferrari 360 Modena, ovvero un modello che fu svelato del 1999, ma che è sempre ricco di grande fascino. Spulciando sul web, abbiamo trovato un’offerta clamorosa per questo modello, ma dovrete fare attenzione al grande rischio che andrete a correre.

Ferrari, ecco l’occasione della vita per la 360 Modena

A volte, girando su Internet si incappa in degli annunci clamorosi, ma in questo caso, non stiamo parlando di misteriori pop-up, ma di una Ferrari 360 Modena che è stata messa in vendita su eBay, nella sua versione britannica. Non è la prima volta in cui viene proposto l’acquisto di un modello del Cavallino, ma anche in questo caso, gli appassionati della casa modenese resteranno delusi nello scoprire che si tratta di una Toyota mascherata da supercar.

Ferrari 360 prezzo
Ferrari 360 in mostra (eBay) – Mondofuoristrada.it

La 360 Modena in replica, per usare un eufemismo, è in vendita al prezzo di sole 10 mila sterline, vale a dire circa 11.504 euro, ma tutto si spiega nel fatto che della Rossa non ha praticamente nulla. La vettura ha due posti ed a livello di design è molto simile alla vera e propria 360 Modena, ma monta un motore della casa giapponese, un MR2 2.0 litri turbocompresso, che ovviamente non sprigiona neanche un briciolo della potenza dell’originale.

La vettura ha percorso 105 mila Miglia, ed il motore è quello di una Toyota MR2 del 1997, per cui, anche abbastanza attempato, e che di sicuro non fornirà l’emozione del sound del Cavallino. Tra i costi compresi ci sono anche le 300 sterline dell’assicurazione, con il venditore che si chiama “mushasy9891“, sul quale non vi possiamo dare garanzie. Infatti, al contario di molti altri venditori presenti su questa piattaforma, non c’è alcuna recensione su di lui, con il serio rischio che si tratti della sua prima inserzione.

Acquistare una Toyota mascherata da Ferrari non è di certo da intenditori di quattro ruote, ma può essere un buon affare per chi ama questo costruttore e vuole tenersi anche solo la carrozzeria. L’auto, come detto, si trova in Gran Bretagna, e se siete interessati potrete acquistarla subito, anche se, dal nostro punto di vista, nulla vi assicura che vi arriverà realmente.

Impostazioni privacy