Hamilton-Red Bull, l’ultimo gesto è inequivocabile: se ne sono accorti tutti

Lewis Hamilton, gesto a sorpresa del campione inglese nei confronti della Red Bull. Ecco ciò che è successo a Montecarlo.

Il Gran Premio di Monaco ha visto la Red Bull e Max Verstappen dominare la scena, con una prova da fenomeno dell’olandese che è partita dalla qualifica. Il campione del mondo ha fatto una differenza mostruosa nell’ultimo settore, strappando il miglior tempo all’Aston Martin di Fernando Alonso, il quale già pregustava l’impresa. Nonostante il debutto della versione B della F1 W14, Lewis Hamilton e la Mercedes sono invece rimasti a guardare, chiudendo fuori dal podio.

Hamilton e la Red Bull
Hamilton in azione a Monaco (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Il sette volte campione del mondo è giunto quarto, subito davanti a George Russell, che a causa di un grave errore al Mirabeau, sotto la pioggia, ha gettato al vento un possibile quanto meritato podio. Il team di Brackley ha presentato una monoposto tutta nuova, dotata di una sospensione anteriore rifatta da zero, con nuovo fondo e, soprattutto, nuove pance, dicendo addio al concetto zero-pod, rivelatosi un fiasco.

La Mercedes dovrà ora attendere Barcellona, dove si correrà il Gran Premio di Spagna in questo week-end, per valutare pienamente i miglioramenti di quest’auto, visto che a Monaco è sempre difficile capire qualcosa sino in fondo. Hamilton ha comunque dato dei feedback positivi, così come Toto Wolff, che prima di Imola aveva detto che questo nuovo pacchetto sarebbe valso un vantaggio di 2 decimi su quella pista, dove poi, purtroppo, non si è nemmeno corso.

Quanto emerso nel Principato ha comunque fatto capire che la RB19 resta inavvicinabile, anche su un tracciato cittadino, candidandosi al ruolo di grande favorita pure per Barcellona. La Mercedes dovrà sfidare la Ferrari e l’Aston Martin, con uno sguardo attento anche ad un’Alpine che sta crescendo di gara in gara in questa fase di stagione.

Hamilton, ecco cosa ha fatto alla Red Bull

Nel fine settimana di Monte-Carlo, sia la Mercedes che la Red Bull hanno dovuto fare i conti con due incidenti, avvenuti entrambi al sabato. Alla fine della terza sessione di prove libere, Lewis Hamilton è finito contro il muretto al Mirabeau, costringendo i commissari di percorso ad intervenire con le famose gru per rimuovere la vettura.

lewis hamilton red bull
Red Bull con Verstappen a Monaco (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

In questo modo, è stato mostrato al mondo tutto il nuovo fondo della F1 W14, con Toto Wolff che si è anche arrabbiato per la modalità in cui è stata spoilerata ai quattro venti la delicata parte della freccia nera. Poche ore dopo, lo stesso destino ha colpito anche la RB19, visto che Sergio Perez si è schiantato alla Sainte Devote durante il Q1, con gli stewards che sono stati chiamati ad un intervento praticamente uguale.

Nel post-week-end, la conduttrice del podcast “Chequered Flag Rosanna Tennant, ha rivelato di aver parlato con Hamilton, che gli ha confessato di aver salvato alcune foto del fondo della Red Bull immortalato durante le operazioni di recupero della vettura di Perez. Il sette volte iridato ha detto che, da ora in avanti, le osserverà molto da vicino, nella speranza di poter consigliare al meglio i suoi ingegneri.

Impostazioni privacy