Salvatore Esposito, qual è l’auto dei suoi sogni? Non indovinerete mai il modello

L’attore Salvatore Esposito, grande protagonista della serie ‘Gomorra’, racconta la sua passione per i motori e il modello d’auto dei sogni.

Salvatore Esposito è un attore divenuto molto famoso grazie alla serie ‘Gomorra‘, conclusasi lo scorso anno dopo la quinta edizione andata in onda su Sky. L’attore campano ha vestito i panni di Genny Savastano e messo alla luce un mondo “sommerso” che ha attirato milioni di spettatori, che ancora oggi riguardano le repliche. Anche sul set cinematografico Salvatore ha guidato  di tutto, fra auto e moto e anche nella vita reale è un grande appassionato di motori.

Salvatore Esposito e le auto
Salvatore Esposito e l’auto dei sogni (foto Ansa – Mondofuoristrada.it)

Sin dalla giovane età ha avuto un amore incondizionato per le macchine, la velocità, ma senza mai dimenticare che la priorità è la sicurezza. Sul set ha dovuto guidare veicoli di ogni genere, per passare inosservato alla presenza eventuale delle forze dell’ordine e per schizzare via durante gli inseguimenti: “Mi sono divertito tanto, in effetti mi sono passate tra le mani delle macchine davvero belle, italiane e non, da Porsche a Maserati a Mercedes“, ricorda la star in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ qualche tempo fa. “Ho una grande passione anche per le moto, è stata sempre una grande emozione, ogni scena di azione era una buona occasione per divertirmi“.

La passione per le auto dell’attore di Gomorra

Tra le prime scene di fuga nella serie ‘Gomorra’, Genny Savastano si è ritrovato alla guida di una Alfa Romeo 156, fino a passare a delle supercar di lusso e alle limousine. In precedenza aveva già guidato dei modelli prestigiosi per un film realizzato in Francia, Taxi 5, come Ferrari e Lamborghini. Salvatore Esposito ricorda anche un curioso aneddoto avvenuto nella prima serie del telefilm: “Ho guidato una Maserati che montava il motore Ferrari. Sono rimasto scioccato a sentire il sound!”.

Le auto di Gomorra
Salvatore Esposito e l’auto dei sogni (foto Ansa – Mondofuoristrada.it)

Il suo sogno nel cassetto è avere una Ferrari azzurra, chissà non possa realizzarlo in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli. Ma nella vita di tutti i giorni preferisce un Suv, uno in particolare: “La Urus è la macchina che davvero mi piacerebbe guidare“. Genny non si è fatto mancare anche delle moto di prestigio, ad esempio la KTM 690 Duke, quando esce per il primo incontro con Noemi. “Ho guidato diverse moto e anche un motoscafo. Mi mancava solo l’elicottero“.

Se proprio dovesse fare una scelta non ha dubbi: “Con le due ruote ho un bel rapporto, ma sinceramente tra una bella moto e una bella macchina preferisco una bella macchina“. E lancia un messaggio sociale di grande importanza: “Mi piace guidare, amo la velocità ma sempre rispettando i limiti, la sicurezza è importante“. Tra i sogni nel cassetto di Salvatore Esposito c’è anche un viaggio ideale, negli Usa: “Vorrei percorrere la Route 66 con una bella Ford Mustang, magari decappottabile“.

Impostazioni privacy