Cataclisma in casa BMW, adesso non ci sono più dubbi: svolta storica

La BMW è pronta a dare vita a una rivoluzione dalla portata incredibile e così tante novità faranno sicuramente discutere.

Se c’è una nazione che dal punto di vista motoristico è sempre all’avanguardia su tutti è la Germania. La Baviera in particolare ha dato vita a una serie di vetture sensazionali, con la BMW che risulta essere una delle aziende più lungimiranti del mondo.

nuova bmw serie 5
Novità in arrivo per BMW (ANSA Foto – Mondofuoristrada.it)

Sono diversi i modelli che hanno fatto la storia e in Baviera si sono dati da fare non soltanto per poter essere leader nel settore delle quattro ruote, ma anche in quello delle due. Di recente addirittura hanno dato vita al favoloso “The Icon”, uno yacht da far perdere la testa.

Dove c’è lusso e qualità c’è il marchio BMW, con i clienti che hanno avuto la fortuna almeno in una circostanza di poterla acquistare che non l’hanno più mollata. Una delle principali motivazioni del suo successo è dettata dalla volontà dell’azienda di non fermarsi mai e soprattutto non rimanere ancorata al passato.

Questo ha portato di recente ancora una volta a una straordinaria innovazione di uno dei suoi modelli storici. Naturalmente non mancheranno le discussioni, ma indubbiamente potremmo essere di nuovo di fronte a un grandioso balzo nel futuro.

La BMW rivoluziona la Serie 5: cambia tutto

A Monaco di Baviera si sta cercando di avviarsi sempre di più e con passo spedito verso la grande rivoluzione che porterà il mercato automobilistico a diventare completamente elettrico. Nonostante si cercherà di dare vita alla i5, questa volta è giusto attendere per chiamarla in questo modo, perché il motore termico non dovrebbe andare in soffitta.

BMW Serie 5, la nuova versione
BMW Serie 5, le modifiche della nuova generazione (Fonte: Ansa Foto)

La nuova Serie 5 sarà dominante su strada, tanto è vero che queste automobili riusciranno a toccare addirittura i 507 cm di lunghezza, con una larghezza di 190 cm e infine un’altezza di 151 cm. Dunque già questo si tratta di un primo grande passo in avanti, ingrandendo e non di poco le sue caratteristiche estetiche.

Anche gli interni subiranno una profonda rivoluzione che prevederà una svolta ecologica. Non sarà infatti più possibile richiedere per i propri sedili delle pelli di animale, ma non per questo ci si dimentica del comfort. Lo sviluppo non poteva di certo non toccare la componente tecnologica, con l’installazione di due display da 12,3 pollici e da 14,9 pollici.

Il motore elettrico che sarà montato su questa favolosa berlina sarà un i5 eDrive40 a trazione posteriore e che permetterà di dare vita a una potenza dettata da 340 cavalli. In questo modo l’accelerazione darà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi e la velocità massima arriverà a 193 km/h.

La batteria sarà da 81,2 kWh e garantirà un’autonomia variabile tra i 477 e i 582 km. Di sicuro verrà tolta dal mercato la versione V6 a benzina, ma nel 2024 sono già state annunciate una versione plug-in e una completamente a gasolio. Per poterla acquistare servirà una spesa base di 66.800 Euro, ma per l’ammiraglia della Serie 5, ovvero la i5 M60, si dovranno sborsare ben 100.200 Euro.

Impostazioni privacy