Lando Norris, terribile avventura: picchiato e rapinato davanti a tutti

Episodio incredibile capitato ad un pilota di F1.  L’inglese Norris stava assistendo ad una partita di calcio quando ha subito un’aggressione.

Dall’importante curriculum nelle categorie minori e vice-campione di Formula 2 nel 2018, Lando Norris è approdato nel Circus nel 2019 con le attese che si riservano soltanto ai corridori ai cui si riconosce un talento utile per fare la differenza. Purtroppo per lui, però, la McLaren da allora non è mai stata competitiva e nonostante la grande sicurezza in sé stesso, ha effettivamente combinato poco. Undicesimo, nono, sesto e settimo sono i piazzamenti iridati raccolti finora. Allo stesso modo in questo inizio di 2023 il trend mediocre si sta confermando visto che l’inglese figura soltanto in undicesima posizione con 12 punti.

Cosa è successo a Lando Norris
Incidente allo stadio per Lando Norris (Ansa) – Mondofuoristrada.it

In poche parole a dispetto delle sue qualità, la pista non gli sta dando molto per cui sorridere. E se sul lavoro le difficoltà continuano ad essere presenti, un brivido è arrivato pure nella vita privata. Al di là della separazione dalla fidanzata (manco a dirlo, una modella) Luisinha Oliveira, è stato vittima di uno spaventoso episodio.

Norris che paura! Cosa è successo al pilota di F1

E’ avvenuto tutto nel 2021, quando il  driver di Bristol decise di recarsi allo stadio di Wembley per assistere alla finale dell’Europeo di Calcio che vide fronteggiarsi la sua Inghilterra e l’Italia.  Come tutti i nostri connazionali ricorderanno il match premiò l’undici allenato da Roberto Mancini.

Ebbene, l’amarezza per la sconfitta appena rimediata, fece scoppiare, al fischio finale, il parapiglia sulle tribune e pure il 23enne vi fu trascinato dentro senza volerlo.

Insulti, botte e furti, animarono il post partita, e lo stesso portacolori della scuderia di Woking si trovò a tornare a casa alleggerito.

Ma cosa è capitato? Tutto si è verificato nel giro di pochi istanti. Concluso il testa a testa in campo, il britannico si era appena recato all’uscita dell’impianto, quando mentre stava per salire sulla sua McLaren GT è stato bloccato da alcuni malviventi che gli hanno soffiato il suo preziosissimo  Richard Mille da 40.000 sterline, più di 46.000 euro.

Quando costa il Richard Mille di Lando Norris
Brutta avvenuta per Lando Norris a Wembley (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Diversi i testimoni che hanno potuto osservare la scena, confermata nelle ore successive dalla squadra del Surrey attraverso un comunicato stampa ufficiale. “Lando è rimasto coinvolto in un incidente al termine di Euro 2020 ed è stato derubato dell’orologio che indossava“, si leggeva sulla nota che chiariva quelle che fino a quel momento erano state indiscrezioni circolate sulle piattaforme sociali.

Non sappiamo se il maltolto sia poi stato rintracciato e riconsegnato al legittimo proprietario. Sappiamo invece che per il pilota non ci furono conseguenze fisiche, ma soltanto un bello spavento per essere stato preso di mira nel contesto di una manifestazione sportiva dove la violenza non avrebbe dovuto essere contemplata. E pensare che qualche utente sul web, a fatto appena avvenuto, anziché prendersela con chi aveva compiuto il gesto, ebbe da criticare la scelta del corridore di Bristol il quale, tra lo sprovveduto e il naif, di presentarsi alla manifestazione “armato” di cotanto gioiello.

Impostazioni privacy