Jeep, il camper segreto costruito in soli 12 esemplari: tutti lo vogliono

Un camper davvero assurdo è stato realizzato sulla base di una Jeep. Ecco come è fatto e perché ne sono stati fatti così pochi.

Siamo abituati a pensare al marchio Jeep come un costruttore di vetture adibite all’utilizzo su fondi molto particolari e pericolosi per le auto normali, ma oggi vi porteremo in un mondo del tutto nuovo. Infatti, un lavoro assurdo fatto da una società esterna ha trasformato del tutto il modello Wrangler, cambiandone destinazione d’uso.

Jeep camper
Il camper Jeep costruito su una Wrangler (MondoFuoristrada)

Una delle Jeep più famose in circolazione è infatti diventata un camper, di cui sono stati costruiti pochissimi esemplari, e dei quali si sono perse le tracce. Tuttavia, siamo riusciti a rintracciarne uno, che, pensate voi, è in vendita anche ad un prezzo tutto sommato accessibile. Ecco tutti i dettagli su questa inserzione.

Jeep, ecco questo camper costruito in soli 12 esemplari

La Jeep ha sempre costruito dei fuoristrada di un certo livello, passando poi anche ai SUV che oggi vanno a ruba. Tuttavia, sulla base della Wrangler, è stato realizzato, qualche tempo fa un vero e proprio camper, anche se attorno ad esso c’è la mano di una ditta esterna. Il suo nome è EarthRomer, che ha dato vita all’XV-JP, costruito sulla base della suddetta Wrangler.

Il camper è del tutto integrato su questo modello, leggero e realizzato con una struttura composita in fibra di vetro e dotato anche di un tetto che si può piegare. La piattaforma della Wrangler sulla quale è stato basato il camper fondava il proprio telaio su una sorta di scaletta in acciaio, e su assi in tensione su molle elicoidali, sia anteriori che posteriori, ed una carrozzeria fatta, a propria volta, in acciaio.

Jeep Camper che occasione (Silodrome)
Jeep Camper modello incredibile (Silodrome) – Mondofuoristrada.it

Questa particolare Jeep, divenuta appunto un camper, è stata costruita in appena 12 unità, ed una di esse è in vendita ed è disponibile presso l’Oxfordshire, in Inghilterra, e potete trovare tutte le informazioni che cercare sul sito Collecting Cars che gestisce l’inserzione. Il prezzo è di 28.700 euro, pari a circa 25 mila sterline e spiccioli, ma dovete sbrigarvi perché c’è solo un esemplare che è disponibile.

Per quello che riguarda le sue caratteristiche tecniche, è spinto da un motore quattro cilindri in linea turbodiesel da 2,8 litri, abbinato ad un cambio automatico a quattro velocità. Attualmente, il veicolo ha percorso la bellezza di 99.765 km, e si ritiene, come si può leggere anche sul sito web sopracitato, che sia l’unico esemplare presente oltremanica.

Il mezzo misura circa 4,7 metri di lunghezza, 2,2 metri di altezza e 2 metri di larghezza. Se vi state chiedendo in che condizioni si trovi, c’è scritto che la vernice della carrozzeria e gli interni siano in buono stato, anche se c’è qualche piccola scheggiatura dovuta all’usura. Questo camper basato sulla Wrangler risale infatti al 2008, ed è normale che qualche segno del tempo si possa far sentire. Per ciò che riguarda la posizione di guida, vi ricordiamo che essa si trova a destra, per cui, per chi pensasse di acquistarlo e si trova magari anche in Italia, dovrete pensare ad un metodo per far cambiare la posizione in cui si posiziona il guidatore. Nonostante tutto, si tratta di un mezzo davvero curioso, che sicuramente farà parlare di sé.

Impostazioni privacy