Hamilton, la rivelazione: ha un team nel suo cuore e non è la Ferrari

Lewis Hamilton è al centro di voci di mercato per ciò che riguarda un arrivo in Ferrari, ma ora c’è una novità molto interessante su di lui.

Attorno a Lewis Hamilton c’è sempre un’attenzione mediatica fuori dal comune, ed in questi giorni, le cose si sono fatte ancor più intense. Infatti, lunedì mattina, è uscita fuori una notizia che ha del clamoroso, visto che il “Daily Mail” ha riportato che la Ferrari gli avrebbe offerto un contratto da 40 milioni di sterline per portarlo a Maranello per la stagione 2024.

Hamilton e la squadra del cuore
Hamilton a Melbourne (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

La trattativa, secondo il tabloid britannico, la starebbe gestendo John Elkann in persona, ovvero il presidente del Cavallino, ma Toto Wolff ha deciso di gettare subito acqua sul fuoco, affermando che lui e la Mercedes stanno lavorando al rinnovo con Sir Lewis. Il contratto del sette volte campione del mondo con il team di Brackley andrà infatti in scadenza al termine di questa stagione, ed ora il tempo stringe.

Va però detto che pensare che Hamilton possa andare in Ferrari non sembra un qualcosa di possibile, per vari motivi. Prima di tutto, la Ferrari non sarà, a meno di miracoli, in grado di competere per il titolo mondiale il prossimo anno, anche se lo stesso discorso è valido per la Mercedes. La Red Bull, infatti, ha un vantaggio di oltre un secondo al giro sulla concorrenza in termini di passo gara, e c’è la seria preoccupazione dei rivali che tutto ciò possa proseguire sino alla fine del 2025, quando il regolamento cambierà.

Inoltre, Sir Lewis è ormai un simbolo della Mercedes, e viene difficile pensare che se ne possa separare ormai a fine carriera. Il sette volte iridato, infatti, in F1 ha sempre guidato per i motori della casa tedesca, visto che, anche dal 2007 al 2012, quando ha corso per la McLaren, è sempre stato spinto da questi propulsori. Nel frattempo, oggi conosceremo una curiosità a lui legata.

Hamilton, ecco la sua squadra del cuore

Lewis Hamilton è un grande tifoso dell’Arsenal, una delle prime squadre di Londra, e c’è da dire che questi giorni non sono stati molto facili dal punto di vista calcistico. Infatti, i Gunners hanno appena perso la Premier League contro il Manchester City, dopo un duello durato sin dall’inizio della stagione e che aveva fatto sperare tutti i sostenitori del club londinese.

Hamilton Ferrari
Hamilton Ferrari a confronto (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il motivo per cui Sir Lewis tifa questa formazione è che sua sorella, ovvero Samantha Lockhart, lo influenzò in maniera importante, portandolo a scegliere questo club come squadra del cuore. Dunque, Hamilton è un forte sostenitore della compagine della capitale, ed è stato visto più volte all’Emirates Stadium a seguirla dal vivo.

Il sette volte iridato è un grande amante dei vari sport, ed ultimamente si è anche recato a Los Angeles per seguire le partite NBA dei Lakers, che sono appena stati eliminati dai Denver Nuggets nelle semifinali dei playoff, più note come finali di conference. Insomma, alcune delusioni sul fronte sportivo per Sir Lewis in questi ultimi giorni, nella speranza che in F1 le cose possano presto migliorare.

Impostazioni privacy