Questa BMW M5 del 2003 costa più di una Ferrari nuova: il motivo vi lascerà senza parole

Quella che vi andremo a mostrare oggi è una BMW di tanti anni fa con un valore inestimabile, e che è superiore anche ad una Ferrari.

Oggi vi presenteremo un modello davvero incredibile, e si tratta di una BMW M5 risalente a tanti anni fa, che però è stata conservata con cura e che tutti vorrebberero possedere. Questo modello è del 2003, e fa parte del periodo in cui le sportive della casa di Monaco di Baviera avevano tutte la esclusiva trazione posteriore.

BMW M5
BMW M5, questa costa più di una Ferrari (MondoFuoristrada)

Un modello di questo tipo è davvero esclusivo, anche se non ha di certo il prezzo di una comune BMW. Avendo fatto parte di una speciale collezione, la spesa per ottenerla è enorme e va a superare anche vetture come Ferrari o Lamborghini. Insomma, se avete intenzioni serie con lei, sarete costretti a preparare il portafogli.

BMW, ecco una versione pazzesca della M5

Per chi è appassionato di BMW, la giornata odierna vi regalerà una notizia davvero incredibile, anche se il prezzo di acquisto è davvero per pochi. L’auto di cui vi stiamo parlando è infatti una M5 di colore rosso che risale al 2003, ovvero ad esattamente venti anni fa, ed il prezzo indicato dal sito web “Enthusiastauto” è di 299 mila dollari, ben più di una Ferrari nuova di zecca o della maggior parte delle supercar attualmente sul mercato.

BMW M5 dal prezzo folle (Enthusiastauto)
BMW M5 ed un prezzo incredibile (Enthusiastauto) – Mondofuoristrada.it

Parliamo di una vettura con carrozzeria berlina, che ha percorso 746 miglia, l’equivalente di 1200,57 km, praticamente quasi nuova. Il colore è un rosso Imola, e monta un motore V8 5,0 litri S62 come denominazione. Il cambio è manuale con trazione posteriore. A prima vista, vi può sembrare un’ottima auto, ma i dati tecnici appena diffusi non giustificano di certo un prezzo così esorbitante.

Gli interni sono in pelle sportiva bicolore, anch’essi fortemente caratterizzati dal rosso Imola che copre anche la carrozzeria, alternati al nero. La storia di questa vettura è molto lunga, e l’ultimo proprietario è stato Eric Keller, il fondatore di EAG, che nel 2021 l’ha acquistata da un collezionista di Porto Rico. Nella descrizione riportata sul sito sopracitato, viene detto che è sempre stata conservata in maniera ottimale, in un ambiente climatizzato e protetto dall’esposizione ai raggi ultravioletti.

La vettura è stata immatricolata nel marzo del 2003, e rispetto a quel periodo, sembra davvero essere appena uscita dalla fabbrica visti i diversi restauri che l’hanno vista protagonista per farla restare splendida come nel momento di partenza. I pneumatici sono i Michelin Piloti Sport 4 stagioni, ed i fari ed altri elementi sono stati appena sostituiti, ed ora è pronta per essere venduta.

Come detto, il prezzo è così elevato perché fa parte della collezioni EAG, e si tratta di una delle BMW più belle, prestazionali ed esclusive che risalgono a tempi ormai lontani. A disposizione di chi la vuole visionare, ci sono tutti i documenti che ne attestano le perfette condizioni, ed anche il fatto che non è mai stata coinvolta in incidenti stradali. Insomma, chi ama questo marchio ed anche il sapore di vintage ha un’ottima occasione, anche se non sarà di certo facile pensare di portarla a casa visto il suo valore.

Impostazioni privacy