Matteo Salvini lascia tutti a bocca aperta: “Vi svelo l’auto con cui circolo a Roma” | Modello insospettabile

Il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture rivela l’auto con cui si muove a Roma: non sospettereste mai di quale si tratta.

Spesso i politici vengono paparazzati nelle auto blu mentre si spostano per conferenza e meeting nella capitale, a Roma, ma ci siamo sempre domandati quali sono le loro auto personali e familiari? Quali sono i modelli che i politici preferiscono per le loro faccende private e quotidiane?

Matteo Salvini
Ecco la scelta dell’auto di Matteo Salvini – mondofuoristrada.it

A rispondere a questa domanda è il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini che, in un’intervista, ha svelato l’auto che usa per spostarsi da privato cittadino per le strade impossibili di Roma. La notizia lascia tutti a bocca aperta: ecco il modello di auto che il Ministro ha scelto per sé e per la sua famiglia.

Ieri nella città di Verona, il Ministro Matteo Salvini è stato intervistato per l’evento a cui ha preso parte, l’Automotive Dealer Day 2023, un incontro che verteva su argomenti che riguardano il settore automobilistico e le nuove mosse politiche per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici. Matteo Salvini è intervenuto affrontando argomenti come la possibilità di bloccare la nuova normativa sugli Euro 7 e sulle auto elettriche.

Ecco l’auto del Ministro Salvini

Già secondo quanto affermato dalla Premier Meloni, le auto elettriche e questa nuova tipologia di carburanti sono una scelta critica nei confronti del settore Automotive Made in Italy, in quanto la maggior parte della produzione in elettrico è affidata a industrie cinesi. Far entrare il mercato cinese a gamba tesa in quello europeo e italiano è una questione da valutare bene e da tenere presente nelle varie proposte di legge che si succederanno e che riguarderanno questo settore.

A questo proposito, Matteo Salvini ha rivelato di possedere proprio un’auto elettrica: “Conosco tutti i problemi delle auto elettriche. Ne ho una, e vi assicuro che a Roma la ricarica in colonnine pubbliche è come Mission Impossible“, ha asserito il Ministro riferendosi alla difficoltà per i cittadini romani con auto elettriche di poter trovare le colonnine di rifornimento nelle strade pubbliche.

Matteo Salvini nella sua auto
Ecco l’auto di Matteo Salvini – mondofuoristrada.it

Alla questione della produzione decentrata di queste auto di nuova generazione ha quindi aggiunto anche le difficoltà che i cittadini incontrano quando scelgono l’elettrico al classico motore a carburante. Inoltre, Salvini ha aggiunto: “L’elettrico è una delle possibilità su cui puntare per il futuro, ma non è l’unica. Noi siamo per la libertà di scelta“, sostenendo come non ci debba essere l’obbligo assoluto del passaggio a elettrico ma che debba essere sempre consentita una scelta ai consumatori.

Impostazioni privacy