Tragedia Hamilton, tutti in lacrime per il campione: “Pensiamo sia stato un infarto”

Il weekend di Lewis Hamilton non è stato stravolto solo dall’annullamento del GP di Imola: fan in lacrime per lui

Non è stata una settimana semplice per il mondo della Formula 1 in generale e per Lewis Hamilton in particolare. Se l’Emilia-Romagna è stata sconvolta dalla tragedia costata fino ad ora almeno 13 vite e danni incalcolabili, sono momenti concitati anche per il campione inglese.

Lewis Hamilton tragedia
Lewis Hamilton scosso da una tragedia improvvisa (Ansa Foto) – Mondofuoristrada.it

Per il sette volte campione del mondo non è un periodo facile. La stagione era cominciata sotto altri asupici, con una Mercedes chiamata alla riscossa dopo un 2022 tutto da dimenticare. E la nascita della W14 aveva fatti sperare sia lui che i suoi tifosi in un vento totalmente cambiatoi.

In realtà i primi cinque appuntamenti stagionali, salvo rare eccezioni come il podio in Australia, hanno confermato tutto le difficoltà del colosso tedesco con base in Gran Bretagna. Lewis, così come George Russell, vorrebbe ottenere di più ma deve mordere il freno aspettando tenpo migliori.

Intanto però è alle prese con un ricordo doloroso.Hamilton, animalista e ambientalista convinto, anche in piena pandemia non aveva mai abbandonato i suoi affetti. Coco e Roscoe, i suoi due cani,  erano entrati a pieno titolo nella sua famiglia e lui sui social spesso li ha paragonati a figli dicendo che faceva prove di paternità.

Tragedia Hamilton, tutti in lacrime: per lui sono veramente una famiglia

Il 16 maggio di tre anni fa però, l’evento che ha cambiato tutto. Coco era a casa dei suoi genitori quando si è accasciata all’improvviso e non c’è stato nulla da fare. Lo stesso Lewis, via social, aveva annunciato il decesso spiegando che molto probabilmente era un problema legato al cuore: “Pensiamo sia stato un infarto. Ho provato a rianimarla ma è stato inutile”.

Un problema che in realtà Coco si portava dietro fin dalla nascita. Il suo allevatore aveva anche pensato a farla sopprimere perché le cure costavano molto. Poi era intervenuto Hamilton che le aveva regalato i veterinari giusti ma soprattutto tanto amore, ampiamente ricambiato.

Ora quell’affetto è un bel ricordo che Lewis Hamilton nelle ultime ore ha voluto condividere con i suoi fan. E così sui social ha ricordato quella compagna fedele e affettuosa che gli ha regalato sei anni della sua vita. “Non passa un secondo in cui non mi manchi Coco”, ha scritto, postando poi un’altra immagine con un’emoji a cuore.

coco cane lewis hamilton
La cagnolina Coco aveva sei anni (Instagram @LewisHamilton) – Mondofuoristrada.it

In effetti tutti i tifosi del campione britannico, ma non solo, conoscevano Coco e Roscoe che anche sul web sono diventate delle vere star. Non era insolito vedere Lewis che li portava in giro per il paddock e con il maschio lo fa ancora adesso. Lo scorso anno, aveva fatto impazzire tutti un’immagine di Roscoe ai box con le cuffie in testa vicino alla monoposto del suo padrone, come se fosse un ingegnere.

Merito di Bernie Ecclestone, quando era patron della Formula 1, che aveva rilasciato un pass ufficiale per i due cani di Hamilton che sono amatissimi anche sui social. Roscoe, cane-modello (oltre che vegano) vanta 760mila follower e ogni giorni guadagna più di 700 dollari.

Impostazioni privacy