GP Imola annullato, come ottenere rimborso biglietti: la procedura da seguire

Il GP di Imola è stato annullato a causa del maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni in Emilia Romagna e che ancora non è del tutto cessato. Chi aveva acquistato i biglietti può ottenere il rimborso.

Ormai da giorni il maltempo sta imperversando in maniera pesante in Emilia Romagna, causando vittime e devastazione, senza ancora molte certezze su quando la situazione possa concludersi. Risollevarsi da una tragedia simile non sarà semplice per la popolazione, proprio per questo è stata inevitabile la decisione che è stata presa: il GP di Imola, che era in programma nel weekend in arrivo, è stato annullato.

GP Imola rimborso biglietti
La pista di Imola colpita dal maltempo – Foto | ANSA – Mondofuoristrada.it

L’annuncio è arrivato da parte del Presidente dell’ACI e vicepresidente FIA, Angelo Sticchi Damiani: “Si recupererà al 99% nel 2026, dopo la proroga del contratto” – sono state le sue parole all’agenzia di stampa LaPresse.

GP Imola annullato: una decisione inevitabile

Il meteo in vista del weekend è incerto, proprio per questo il GP di Imola è stato annullato, scegliendo di non mettere ulteriore pressione a un territorio devastato, che farà non poca fatica a rialzarsi. Una delle idee prese in considerazione, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport, era quella di pensare di spostare la gara a un’altra data, ma il calendario così fittissimo renderebbe difficile farlo.

Tra i più toccati dalla tragedia non può che esserci anche il presidente Stefano Domenicali: “La Formula 1 esprime il proprio pensiero alle persone e alle comunità colpite dai recenti avvenimenti in Emilia-Romagna – si legge nella nota ufficiale –. Non è possibile tenere l’evento in sicurezza per i nostri tifosi, le squadre e il nostro personale, per questo abbiamo preso questa decisione. Non sarebbe giusto esercitare ulteriori pressioni sulle autorità locali e sui servizi di emergenza in questo momento difficile. In considerazione della situazione in cui versano i paesi e le città della regione questa scelta non può che essere giusta e responsabile”.

GP Imola rimborso biglietti
GP Imola. appuntamento al 2024 – Foto | ANSA – Mondofuoristrada.it

La decisione non può che destare amarezza in chi aveva acquistato il biglietto e desiderava vivere da vicino le emozioni della gara. Chi si trova in questa situazione potrà però ricevere il rimborso.

Cosa fare se si aveva acquistato il biglietto

I tifosi che avevano il tagliando per il GP di Imola avranno la possibilità di scegliere tra due strade: ricevere il rimborso pari alla spesa effettuata o, in alternativa, rendere valido quel biglietto per l’edizione 2024.

Chi ha effettuato l’acquisto attraverso la rete di vendita e la piattaforma TicketOne potrà procedere attraverso modalità che saranno indicate nei prossimi giorni.

E’ previsto “l’invio di una mail nei prossimi giorni da Aci Sport attraverso il fornitore ufficiale di biglietti TicketOne”, come indicato dall’organizzatore in una nota ufficiale. Ogni dubbio a riguardo può essere risolto contattando il numero di call center 892 101.

Impostazioni privacy