Urus e Purosangue iniziano a tremare: il Suv Bugatti fa davvero paura

I Suv sono ormai all’ordine del giorno, ed anche i marchi più sportivi ne realizzano. Ecco come sarebbe il Suv della Bugatti.

In questo periodo, le auto che vanno per la maggiore sono i Suv, per i quali i grandi costruttori hanno deciso di cambiare il loro approccio alla produzione. La Mercedes, ad esempio, sta puntando sempre di più su di essi, facendo uscire dai listi sempre più berline e station wagon. Oggi parleremo della posizione della Bugatti, attorno alla quale ci sono poche certezze.

Bugatti e l'idea del Suv
Bugatti ed un modello rivoluzionario (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Sino a qualche tempo fa infatti, si parlava della possibilità di realizzare un Suv in collaborazione con la croata Rimac, ma sembra che poi non se ne sia fatto nulla. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quella che è la posizione della Bugatti sulla questione dei crossover, con alcune anticipazioni interessanti sulla vicenda.

Bugatti, la posizione del brand

La casa francese Bugatti realizza vetture che superano il milione di euro di prezzo, delle vere e proprie hypercar praticamente artigianali, che fanno gola agli uomini più ricchi del pianeta. Come vi sarete resi conti, l’era odierna dell’automotive vede il dominio assoluto dei Suv, che ormai sono parte integrante anche delle case che si sono sempre occupate di fabbricare supercar.

Restando in Italia, vi possiamo fare davvero molti esempi. Andando indietro nel tempo, Maserati e Lamborghini hanno deciso di puntare su modelli inediti come la Levante e l’Urus, che pur distaccandosi dal DNA dei due costruttori, hanno fatto registrare dei dati eccezionali sul fronte delle vendite, portando anche un altro noto marchio ad investire nei crossover.

Infatti, il 13 settembre del 2022 è toccato alla Ferrari, che ha svelato il Suv Purosangue, un altro modello che, seppur criticato da una parte di appassionati, ha fatto saltare il banco. A questo punto, rimane la Bugatti tra i costruttori che si occupano di supercar a non aver mai costruito un Suv, e per il momento, pare proprio che ciò non accadrà mai.

L’obiettivo di questo costruttore, almeno per i prossimi 10 anni, è molto chiaro, ovvero quello di non costruire Suv, e c’è anche un’altra notizia che fa piacere ai puristi delle quattro ruote, visto che è stato comunicato che, sempre nel prossimo decennio, non ci saranno vetture elettriche in produzione, al contrario di quello che dicevano le indiscrezioni di qualche mese fa.

Bugatti, ecco come potrebbe essere il Suv

Va però detto che le cose possono cambiare in fretta al giorno d’oggi, ed una prova provata ci arriva dalla Lamborghini, ma anche dalla Ferrari. Entrambe avevano sempre escluso delle vetture che potessero avere le sembianze di un Suv, ma con il tempo, hanno iniziato ad adeguarsi al mercato, sino a presentare due modelli come l’Urus ed il Purosangue di cui ormai siamo a conoscenza

Nei prossimi anni, come detto, potrebbero esserci novità e cambi di fronte, anche se la situazione, ad oggi, è abbastanza chiara. Certo è che a giudicare dai render sarebbe davvero un suv da favola.

Impostazioni privacy