La Bugatti fake che costa comunque come un appartamento: difficile distinguerla dall’originale

Sul Web è spuntata una lussuosissima Bugatti, la supercar per eccellenza. Il prezzo però non deve ingannare gli acquirenti.

Una delle piaghe più evidenti e ormai consolidate nel mercato di ogni bene commercializzabile riguarda i prodotti fake, ovvero gli oggetti cosiddetti ‘taroccati’, per copiare marchi e brand di lusso e di prestigio pur con prodotti scadenti e neanche lontanamente parenti dell’originale.

Bugatti Veyron, la copia fake della supercar
Prezzo stracciato per questa Bugatti Veyron (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Accade spesso con oggetti e beni di piccola taglia, come maglie, abiti, orologi o borse. Ma succede persino nel mercato automotive, ovvero con la vendita di autovetture di seconda mano che sono state personalizzate o modificate per apparire ciò che in realtà non sono.

In tal senso va segnalata la presenza, sul sito di Craigslist, l’offerta riguardante una delle autovetture maggiormente costose e lussuose di sempre. Una Bugatti Veyron, auto dal valore incommensurabile e dalle prestazioni mostruose.

Stiamo parlando della supercar per eccellenza. La Bugatti Veyron è un’automobile sportiva ad alte prestazioni, prodotta dalla casa automobilistica francese dal 2005 al 2015. Design accattivante e sportivo nel suo modello coupé, che ha sempre impressionato sia per le caratteristiche sia per i costi elevatissimi.

Basti pensare che la Bugatti Veyron viene valutata vicino al milione di dollari. Davvero un prezzo clamoroso che in pochissimi si possono permettere. Tra cui il noto pugile statunitense Floyd Mayweather Jr., che ne ha acquistate addirittura due come simbolo della sua rivalsa nello sport e nel successo dopo anni di difficoltà.

Solo 125 mila dollari per la Bugatti Veyron: ma sotto si nasconde un’altra auto

Su Craigslist è comparsa un’offerta che, gli amanti delle auto sportive, avranno fatto fatica a realizzare. Una Bugatti Veyron dal prezzo di soli 125 mila dollari. Sempre una cifra enorme per molti, visto che costa quando un ottimo monolocale, ma lontanissima dalla reale valutazione di una Bugatti nuova di zecca, che come detto costa quanto due Ferrari di lusso.

Bugatti, ecco una copia fake della Veyron
Bugatti Veyrnon, questa è un fake vero e proprio – Mondofuoristrada.it

In pratica si è scoperto che di Bugatti Veyron questa auto aveva soltanto la scocca e le rifiniture ritoccate. Un vero e proprio fake, che nasconde sotto all’aspetto esteriore una Mercury Cougar, ottima vettura statunitense che però non tiene minimamente il paragone con la lussuosa supercar francese da oltre 1.000 cavalli.

Basti pensare che, oltre alla valutazione di mercato, la Mercury ha qualcosa come 900 cavalli circa in meno rispetto alla Bugatti. Dunque è tutto fuorché una vettura sportiva di pregio. Ottimo il lavoro del carrozziere che ha ricavato elementi esterni ed interni molto simili alla Veyron, ma non fatevi assolutamente ingannare da certe proposte sul web.

Impostazioni privacy