Fiat 500e a prezzi stracciati grazie agli incentivi auto: il prezzo finale è qualcosa di mai visto

Tra le auto elettriche la Fiat 500e è una di quelle maggiormente amata e ora può beneficiare anche di sconti incredibili.

Da diversi anni a questa parte la Fiat sta cercando di farsi trovare quanto più pronta possibile in vista del passaggio alle vetture elettriche. Tra i modelli più venduti al mondo vi è infatti la 500e, una variante che di recente è stata lanciata ancora di più nel mercato grazie a uno sconto incredibile.

Fiat 500 elettrica, quanti sconti per l'utilitaria
Fiat 500 elettrica, il prezzo con sconti e ecobonus (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il concept della Fiat 500e ricalca moltissimo quello portato avanti dalla omologa con motore termico. Si tratta infatti di un’utilitaria da 363 cm di lunghezza, per 168 cm di larghezza e infine un’altezza che tocca i 150 cm.

Come sempre accade quando si ha a che fare con la casa torinese, gli interni sono davvero ben rifiniti e hanno fatto sì che la vettura venisse acquistata da molti giovani. Con il passaggio all’elettrico è stata potenziata e non poco anche la componente prestazionale, con la batteria che al suo interno presenta ben 118 cavalli.

In questo modo dunque la batteria, presentata con una versione da 23,8 kWh, dà l’opportunità di toccar una velocità massima di 150 km/h, niente male per un’utilitaria elettrica. Non male anche per quanto riguarda l’autonomia, vero tallone d’Achille di questi veicoli, con il massimo che può percorrere che arriva fino a 320 km.

Ovviamente non brilla per quanto riguarda l’accelerazione, ma ha comunque modo di poter passare da 0 a 100 km/h in 9 secondi, mentre da 0 a 50 km/h impiega solo 3,1 secondi. Vedendo queste caratteristiche vi sarà venuta l’acquolina in bocca e avrete voglia di acquistarla e allora vediamo gli sconti sui quali potrete fare affidamento.

Quanti bonus per la Fiat 500e: costa come la versione a benzina

Il costo di partenza della Fiat 500e è di 29.950 Euro, un valore che spesso viene considerato eccessivo per un’utilitaria. I prezzi delle componenti per le auto elettriche sono ancora decisamente elevati, dunque non deve sorprendere se anche il valore finale tende a lievitare.

Fiat 500e, maxi sconto per l'elettrica
Fiat 500e, sconti mai visti (Ansa) – Mondofuoristrada.it

A livello statale si sta facendo molto per poter spingere sempre di più i clienti delle quattro ruote verso l’acquisto di un’auto elettrica, ecco allora come si potrà usufruire di uno sconto di 3000 Euro derivato dall’Ecobonus 2023. Se doveste inoltre portare con voi anche un mezzo da rottamare, ecco allora che lo sconto aumenterebbe di altri 2000 Euro.

Gli sconti però non finiscono qui e a venirvi incontro è la Regione Lombardia. Il governatore Fontana ha approvato un bonus, con rottamazione inclusa, di altri 4000 Euro per l’acquisto di auto elettriche. Non è finita qui, perché in territorio lombardo la Fiat applica un ulteriore sconto di 1000 Euro e nella fattura elettronica, nella nota di Regione Lombardia si scopre come alla fine di tutto ci dovrà essere una nuova detrazione del 12%. Dunque il risparmio sarà di 11mila Euro netti e la vettura passerà a 18.950 Euro, il prezzo esatto della 500 a benzina.

Impostazioni privacy