Porsche Carrera, questo modello costa meno di una Fiat Panda: adesso la possono comprare tutti

Uno dei modelli Porsche più sportivi ed aggressivi di sempre ad un prezzo davvero basso ed accessibile: boom di richieste.

Tra le auto sportive e di lusso più amate ed accattivanti di sempre spicca la Porsche Carrera. Una vettura di matrice tedesca che è sempre stata considerata sinonimo di eleganza ed aggressività.

porsche carrera economica
Porsche Carrera a prezzo da utilitaria (Ansa – MondoFuoristrada)

I costi ovviamente per quanto riguarda le Porsche sono spesso molto elevati e non dunque accessibili a tutti i tipi di tasche. Di solito questo tipo di auto vanta un prezzo che sicuramente supera i 100 mila euro di spesa, visto il prestigio, la carrozzeria di lusso e le alte prestazioni su strada.

Sul web però, come spesso accade, si trovano offerte ed occasioni per il mercato dell’usato automotive. Anche per quanto riguarda uno storico modello Porsche, sportivissimo e ambizioso, che nonostante le modifiche può essere acquistato per una cifra assolutamente conveniente.

Porsche 911 Carrera in vendita per 15 mila dollari

Si tratta di una Porsche 911 Carrera 996, datata 2002. Questo tipo di autovettura della casa tedesca è stata la prima ad essere dotata di un motore raffreddato ad acqua nonché della distribuzione a quattro valvole per cilindro. Inoltre ha una linea esterna ed un abitacolo completamente ridisegnati e un più alto livello di comfort. È stata inoltre la 911 più venduta della storia.

L’auto è stata riverniciata in colorazione Burnt Orange, rivestimento in vinile 3M che il venditore afferma sia stato applicato per proteggere la vernice nera sottostante. Per questo motivo pare che la carrozzeria e la verniciatura originale sotto la scocca sono assolutamente intatta e senza alcun difetto.

Offerta Carrera
La Porsche 911 in offerta su craiglist – Mondofuoristrada.it

Altre caratteristiche degne di nota dell’auto sono i cerchi da 18 pollici riverniciati di nero e con tanto di stemma Porsch a colori. Gli interni vedono rivestimenti in pelle che appaiono in condizioni eccellenti e l’auto porta persino la sua unità principale Becker in originale.

La Porsche 911 in questione è una Carrera 2, quindi dovrebbe avere le caratteristiche di maneggevolezza che sono disattivate nell’AWD C4.Il motore originale ha già percorso ben 187.000 miglia. Il costo è impressionante: il venditore l’ha messa come offerta on-line per 15 mila dollari, vale a dire attualmente circa 13,7 mila euro. Un prezzo intrigante e attraente per tutti gli amanti ed i collezionisti di auto sportive e di epoca. Basti pensare che oggi una consueta Fiat Panda nuova di zecca costa intorno ai 15 mila euro.

Impostazioni privacy