Alfa Romeo, arriva il pick-up: la clip che sta facendo ammattire il web

Abbiamo due SUV in listino, una supercar in arrivo e tante vetture per la vita di tutti i giorni: sapete cosa manca al listino del Biscione? Un bel veicolo pesante per i lavori più tosti! 

Al giorno d’oggi, pochi veicoli ottengono il successo riscosso dai pick-up sul mercato mondiale: ne vedete pochi in giro? Pensate che il Ford F-150 è uno dei veicoli più venduti della storia con oltre 650.000 esemplari piazzati in tutto il mondo solo lo scorso anno! Con numeri del genere al vaglio delle indagini di mercato, solo un marchio poco attento non vorrebbe un veicolo simile sul suo listino.

Alfa Romeo novità
Alfa Romeo (fuoristrada.it)

Nel nostro paese a dirla tutta sono pochi i marchi che hanno intravisto il potenziale di questo veicolo, forse perchè in Italia non c’è mai stata la necessità culturale di possedere mezzi come questi a differenza ad esempio degli Stati Uniti dove le distanze sono maggiori e viaggiare significa spesso doversi portare dietro un bel carico. Poche case come Fiat si sono lanciate – occasionalmente – in questo settore.

Cosa pensereste però se vi dicessimo che online abbiamo trovato delle immagini interessanti che vedono come protagonista un pick-up prodotto dall’ultimo marchio che vi sareste aspettati? Si tratta di Alfa Romeo, casa produttrice recentemente entrata nel settore dei SUV con lo Stelvio ed il Tonale e che forse potrebbe tentare il grande passo producendo il suo primo mezzo da lavoro.

Lo spazio è dietro

Il veicolo in questione si chiama Alfa Romeo Vulcano e come potete constatare nella fotografia qui sotto è un veicolo pesante dall’aspetto robusto che sfrutta con tutta probabilità la piattaforma dello Stelvio o comunque una molto simile alla stessa per aumentare il vano di carico, esibendo un bel cassone posteriore su cui potete caricare tutto il necessario per una bella gita.

Concept Alfa Romeo
Alfa Romeo Vulcano, lo faranno davvero? (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Com’è mai che nessun annuncio ufficiale dal marchio ci ha mai parlato prima di questo veicolo? Semplice, si tratta purtroppo di un’idea ancora non realizzata o riconosciuta ufficialmente dalla casa. E’ stato infatti una nostra vecchia conoscenza, il digital Artist Tommaso D’Amico a realizzare questo convincente progetto che sul web ha fatto credere a molti che il Vulcano stesse arrivando!

L’autore del disegno ha specificato che immagina questo veicolo come il primo pick-up di Alfa Romeo, dotato di un motore AT8 da 300 cavalli forse ispirato a quelli della Dodge che fa parte dello stesso complesso industriale del Gruppo Fiat da anni ormai ma che non esclude l’opzione ibrida o elettrica. La trazione ovviamente sarebbe integrale. Vi piace? Chissà se Alfa Romeo prenderà appunti…

Impostazioni privacy