Mahindra Thar, l’anti Jeep Renegade: è praticamente identica ma costa pochissimo

Un suv molto simile alla Jeep Renegade sta facendo impazzire il mercato. Si chiama Mahindra Thar e ha un prezzo molto economico

Il marchio indiano è un vero colosso in patria e sta facendo registrare dei numeri da record. Dopo l’avvento della nuova generazione di suv, poi, è riuscito ad aumentarne la loro produzione per via dell’ingente richiesta pervenuta nei concessionari. Il modello di spicco, però, ha creato non pochi problemi legali alla casa automobilistica, per via di una sospetta violazione dei diritti intellettuali nei confronti della casa automobilistica statunitense Jeep.

mahindra thar suv
Il nuovo Suv che somiglia alla Jeep Renegade (MondoFuoristrada)

In effetti, il nuovo Mahindra Thar sembra essere una copia del più noto modello Renegade. La si può acquistare ad un prezzo più accessibile e, specie esteticamente, sembra somigliargli proprio in ogni sua angolazione. La casa automobilistica indiana ha immesso nel mercato questo esemplare sin dal 2010. Il successo in India è stato eclatante, per via del fatto che quest’auto è stata commercializzata specialmente in quel paese.

Si tratta dell’evoluzione della Legend, basata sulla MM540. Ci sono diverse versioni, ma una di essa è maggiormente accessibile ai tanti acquirenti. La motivazione di tale appetibilità deriva dal fatto che si tratta di un modello che costa pochissimo, ma che ha un rapporto qualità-prezzo di altissimo livello.

Design e componenti della Mahindra Thar

Questo suv è un tipo di fuoristrada compatto e si è evoluto nel tempo. Al momento, si erge come concorrente diretto dei più noti modelli Creta, della Hyundai, Seltos, della Kia, Duster, della Renault, Kushaq, della Skoda. Inoltre, sembra aver preso di mira uno dei re del mercato, ossia il Renegade della Jeep.

Il design della Mahindra Thar si presenta molto simile al modello predecessore, ma con maggiori componenti contemporanei. L’estetica mostra un portamento muscoloso, con una presenza imponente e delle linee forti. Monta una griglia verticale e ampia, dei paraurti prominenti e dei passaruota svasati. Inoltre, ciò che lo caratterizza maggiormente è il suo tettuccio rimovibile, sia rigido che morbido.

Mahindra arancione
Una Mahindra Thar di colore arancione (Mahindra.com) – MondoFuoristraa.it

Un’esperienza di guida ad aria aperta, quindi, che fa vivere in pieno il senso d’avventura che tali modelli devono esprimere. Monta un sistema di infotainment moderno, con touchscreen, connettività, porte USB e un’ integrazione con smartphone tramite il Bluethooth.

Le versioni prodotte dalla Mahindra per il modello Thar sono sia con motore benzina, sia  con quello diesel. Il primo è un turbo con 4 cilindri, capace di erogare 150 CV e una coppia pari a 320 Nm. Mentre ci sono due versioni a diesel: una con un 4 cilindri che eroga 116,93 CV e 300 Nm di coppia; l’altro con un 4 cilindri, 130 CV e 300 Nm di coppia. Il suo prezzo è sensazionale, dato che si può trovare in vendita ad appena 17.520 euro.

Impostazioni privacy