I migliori suv da acquistare con meno di 20 mila euro: costano poco, sono affidabili e fai bella figura

Non sapete proprio quale SUV portarvi a casa, siete solo certi del fatto che volete spendere il meno possibile un po’ come tutti in questo periodo. Ecco l’elenco dei SUV che costano meno di 20mila euro che non vi deluderanno mai. 

Comprare un nuovo SUV è il vostro obiettivo annuale: niente paura, non è detto che dobbiate svenarvi per portarne uno a casa perché per fortuna, il mercato è florido e ci sono decine se non centinaia di veicoli che potete scegliere per soddisfare questo capriccio senza rimanere con il conto in banca completamente prosciugato. Ecco i SUV economici che piacciono a tutti.

Hyundai Kona
La Hyundai Kona, vende bene in America e in Europa (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il primo veicolo che ci viene in mente se parliamo di veicoli di questo genere a “basso costo” è sicuramente la Hyundai Kona: Introdotta sul mercato coreano nel 2017 e venduta anche come Hyundai Encino in alcuni mercati stranieri, la Kona è un robusto SUV dalla linea moderna, molto sicuro – vanta ben cinque stelle NCAP – e soprattutto costruito da un marchio di comprovata affidabilità.

La vettura che è in cima alla classifica dei veicoli di questo tipo più venduti anche oltre oceano è disponibile in versione a benzina, full hybrid e dispone di tutti gli optional che potete desiderare in configurazione a cinque porte. Il prezzo è molto vicino al target dei 20.000 Euro dato che parte da 21.500, incentivi esclusi. Ma Hyundai non è l’unica soluzione a cui potete affidarvi.

Alternative estere…

Volete spendere ancora di meno? Che dire del solito ed affidabile Dacia Duster della casa romena? Da quando Dacia è stata acquisita da Renault, ha iniziato a vendere benissimo in Europa ed il Duster uscito nel 2010 con la prima serie che ha subito vari restyling ed aggiornamenti fino ad oggi è uno dei suoi pezzi da novanta sul mercato italiano con un prezzo di appena 15.000 Euro!

Duster in vendita
Prezzo basso e solidità certificata: è la Dacia Duster (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La vettura è ancora competitiva sul mercato e vanta trazione integrale, una discreta altezza da terra che rende la vettura adeguata anche per un po’ di off-road leggero e soprattutto una linea originale. Questo punto ci porta a parlare della terza ed ultima alternativa di oggi prodotta da un marchio quasi sconosciuto – ma non per questo da sottovalutare – nel nostro paese.

Arrivata sul mercato italiano da pochissimo, la Mahindra KUV100 NXT è una vettura dalla struttura compatta e molto, molto economica con un prezzo base se possibile inferiore alla Duster stessa di 15.145 Euro! Pochissimo. Più che un SUV, si tratta di una crossover dall’altezza da terra elevata e dal buon comfort di guida. Un’altra ottima alternativa per non spendere una fortuna.

Impostazioni privacy