Flavio Briatore prontissimo per un nuovo ruolo: pazza idea del Governo

L’imprenditore Flavio Briatore potrebbe rivestire presto un nuovo ruolo dal grande prestigio: la proposta arriva direttamente dal Governo. I dettagli.

Pochi come lui riescono a rappresentare così precisamente il Made in Italy nel mondo, per il modo di fare impresa e per i valori trasmessi. Flavio Briatore è un’icona in tal senso e la sua carriera ne è una grande testimonianza. Nel mondo dei motori ha rivestito con successo la carica di team manager in Formula 1 con la scuderia Benetton poi divenuta Renault, ma è anche a capo della Majestas, ovvero il gruppo internazionale di hospitality di lusso, che inizialmente era noto come Billionaire Life.

Briatore Enit proposta Santanchè Governo
Flavio Briatore (LaPresse) – mondofuoristrada

Questa è soltanto la punta dell’iceberg di un’impresa che si estende a moltissimi settori e che è fatta anche di agognati ritorni. Il dirigente di Verzuolo, infatti, è tornato nel Circus come consulente per lo sviluppo commerciale, che si estende anche alle iniziative che concernono l’intrattenimento per il pubblico che prende parte ai Gran Premi.

Ma l’attività di Flavio Briatore potrebbe non fermarsi qui, bensì espandersi all’intera Italia piuttosto che ridursi al settore dei motori: la proposta arriva direttamente dal ministro Daniela Santanchè.

Flavio Briatore a capo dell’Enit? La proposta del governo Meloni

Secondo le informazioni diffuse dal quotidiano ‘Il Foglio’, il governo di Giorgia Meloni starebbe analizzando la figura e la disponibilità di Flavio Briatore per legittimare ancora di più la sua carica di ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Il ministro del turismo vorrebbe affidare a lui l’Enit, ovvero l’Agenzia Nazionale del Turismo, affinché diventi in tutto e per tutto “il megafono del Belpaese”. La proposta chiaramente lusinga l’imprenditore italiano, ma il suo concretizzarsi non è così scontato.

Briatore capo Enit Santanchè governo
Flavio Briatore e Giorgia Meloni, 2018 (LaPresse) – mondofuoristrada

Pare, infatti, che l’ex team manager della F1 abbia deciso di prendersi qualche giorno per riflettere e poi comunicare la sua decisione. Briatore non ha mai nascosto di avere dei discreti legami con il centro-destra della politica italiana, e a tal proposito ha un buon sodalizio di amicizia col Cavaliere Silvio Berlusconi e anche buoni rapporti con Matteo Salvini. Tuttavia, Flavio Briatore intende essere sicuro di avere eventualmente a disposizione tutti gli strumenti necessari per ricoprire tale carica. Non intende svolgere un ruolo di facciata o di mere commissioni. L’amicizia che lo lega alla Santanchè potrebbe convincerlo ad aiutare l’Italia al salto di qualità definitivo dopo un periodo più o meno complesso anche per il turismo, a causa della recente pandemia da Covid-19. Si attende la risposta.

Impostazioni privacy