Suzuki, il nuovo Suv arriva ad un prezzo da sogno: appassionati scatenati, lo vogliono tutti

Arriva il nuovo Suv della Suzuki ad un prezzo decisamente competitivo. Le ordinazioni dei clienti europei sono in costante aumento.

Il segmento Suv continua ad essere uno dei più floridi del mercato auto ormai da tempo. Tutti i marchi automobilistici stanno spingendo in questa direzione, progettando e presentando nuovi modelli dal design sempre più avveniristici e sportivi e con tecnologie sempre più all’avanguardia. Non è da meno il marchio Suzuki: la casa di Hamamatsu ha rinunciato all’impegno in MotoGP per investire maggiormente sui prodotti a quattro ruote e l’alimentazione elettrica e/o elettrificata. Di recente uscita è il suo nuovo esemplare con propulsione full hybrid automatica e trazione integrale.

Suzuki nuovo Suv
Il nuovo Suv Suzuki (foto Ansa – Mondofuoristrada.it)

Una vera leccornia per chi punta ad un crossover “green” che non abbia nulla da invidiare ai suoi simili con motori endotermici. Stiamo parlando della nuova Suzuki S-Cross 2023, un fuoristrada molto versatile, ottimo su sterrato e per gli ambienti metropolitani, sia in città che in autostrada. Confort e sportività sono gli elementi che contraddistinguono questo modello, oltre ai consumi davvero contenuti e alle prestazioni efficienti e senza nulla togliere alla tecnologia, divenuta un ingrediente indispensabile anche per gli automobilisti di una certa età che vanno alla ricerca di una perfetta connessione tra auto e smartphone.

Le caratteristiche della Suzuki S-Cross

Suzuki S-Cross è un Suv ibrido dalle forme compatte e robuste, con uno spazioso abitacolo che offre comodità anche ai passeggeri posteriori. La capacità del bagagliaio è forse un po’ limitata con i suoi 430 litri, ma al di sotto della cappelliera c’è un’ulteriore spazio di 875 litri che fa schizzare i volumi fino a 1.265 litri. La lunghezza è di 4.300 mm, con un passo di 2.600 mm e una larghezza di 1.785 mm. L’altezza da terra è di 175 mm, quanto basta per un crossover da città che si impegna anche nell’uso fuoristrada.

Suzuki nuovo Suv
Il nuovo Suv Suzuki (foto media press – Mondofuoristrada.it)

Due i motori disponibili al momento: il 1.4 turbo benzina che eroga 129 CV ed è abbinato ad una unità elettrica a cinghia, disponibile in versione mild hybrid. L’alternativa è un 1.5 full hybrid con cambio robotizzato e motore elettrico da 33 CV, meno prestante ma con consumi di certo più bassi. La batteria non necessita di ricarica esterna e viene alimentata attraverso il motogeneratore a cinghia. Completa la dotazione di serie che include una vasta gamma di funzionalità di sistemi di assistenza alla guida.

Il prezzo di listino della nuova Suzuki S-Cross 2023 parte da 26.000 euro. Dal comando sul tunnel centrale si possono selezionare quattro modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock, al fine di garantire la risposta più adeguata per ogni modalità.

Impostazioni privacy