Ritiro Max Verstappen, ennesimo colpo di scena in Formula 1: l’annuncio spiazza i tifosi

Max Verstappen starebbe pensando al ritiro? Una notizia che è un vero e proprio colpo di scena: arriva la reazione che dice tutto.

Quasi certamente, e il Gran Premio di ieri a Miami è stata solo un’ulteriore conferma, Max Verstappen sarà per la terza volta consecutiva campione del mondo. Dopo aver battagliato nel 2021 con la Mercedes di Lewis Hamilton fino praticamente all’ultima curva e dopo aver staccato nella seconda parte della stagione 2022 la Ferrari di Charles Leclerc, quest’anno non sembrano esserci rivali degne di nota per le Red Bull.

Max Verstappen ritiro
La carriera di Max Verstappen in Formula 1 potrebbe essere più corta di quanto sperano i tifosi (LaPresse – MondoFuoristrada.it)

Solo la sorprendente Aston Martin di Alonso sta riuscendo a mettere a segno risultati con continuità. Podi che però non bastano certo per impensierire un pilota che macina un primo posto dopo l’altro. In molti pronosticano per Verstappen l’apertura di un lungo ciclo che potrebbe portarlo, nel giro di qualche anno, ad avere molti più mondiali vinti rispetto ai due attuali. C’è però anche chi, dall’altro lato, parla di un possibile ritiro del pilota olandese.

Verstappen attualmente ha un contratto fino al 2028, ossia altri cinque mondiali oltre a questo che si sta disputando. Secondo alcuni rumors però il pilota olandese potrebbe decidere di chiudere prima la sua carriera del mondo della Formula 1. E lo stesso Verstappen ha indirettamente avvalorato questa ipotesi parlando del fatto che non vorrebbe correre dopo i 3o anni. Ipotesi che però trova lo stupore di uno dei protagonisti della Formula 1 del passato: Damon Hill.

Verstappen pensa già al ritiro? Per Damon Hill è una situazione strana.

“Secondo me è strano che ne stia parlando proprio adesso.” ha commentato l’ex pilota campione del mondo nel 1996 a Sky Sport. “E’ un momento della stagione in cui sta dominando. Davvero non capisco perché se ne sia uscito con queste dichiarazioni di non voler correre dopo i 30 anni. Sono rimasto molto sorpreso dalle parole di Max.”

Verstappen Red Bull
In questa stagione le Red Bull stanno dominando il campionato (LaPresse – MondoFuoristrada.it)

Un’opinione a cui fa eco anche quella di Naomi Schiff, l’opinionista tv è rimasta infatti anche lei abbastanza di stucco per quanto dichiarato da Verstappen e per le voci che vorrebbero il pilota olandese fuori dal circus ben prima di quanto l’età anagrafica possa costringerlo a farlo. “Sono rimasta molto sorpresa.” ha dichiarato Schiff sempre ai microfoni di Sky Sport. “Un pilota così affamato che sta facendo così bene quest’anno, trovo strano che possa pensare già al ritiro e non pensare a vincere e battere record alla sua portata.”

Impostazioni privacy