Jeep Avenger, l’auto dell’anno arriva al prezzo di un’utilitaria: italiani impazziti, la vogliono tutti

Jeep Avenger, il suv eletto auto dell’anno non smette di stupire. Prezzi stracciati: ora costa come un’utilitaria.

Quando si parla di “macchinoni” a farla da padrone è certamente la Jeep. L’azienda statunitense, ora parte del gruppo Stellantis, una delle maggiori realtà quando si parla di automobili, è uno dei brand di riferimento quando si parla di fuoristrada.

jeep avenger
Jeep Avenger a prezzo stracciato (Media Press- Mondofuoristrada.it)

Jeep ha sicuramente ampliato la propria offerta realizzando anche vetture leggermente più piccole e investendo nel settore dei suv per abbracciare una fetta di mercato che oggi va per la maggiore.
Non è un caso che, grazie a questa attenzione verso le esigenze dei consumatori, la Jeep abbia avuto una crescita esponenziale nell’ultimo decennio.

Uno dei gioielli della casa automobilistica statunitense è certamente la Jeep Avenger, rilasciata nel 2023 ma che ha già ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, tanto da essere stata premiata come car of the year, “auto dell’anno”, per il 2023.

Jeep Avenger, l’auto dell’anno a prezzo stracciato

La Jeep Avenger ha uno stile elegante e lineare senza però perdere la tipica impronta sportiva e aggressiva della Jeep. È un suv lungo 4 metri e 8 centimetri, largo 1,7 metri e alto 1,3 metri. La soglia di carico è a 720 mm di altezza da terra. Questo la rende una delle auto più piccole del brand Jeep, ma anche una delle più versatili quando si parla di prestazioni sui vari tipi di terreno.

Gli interni, molto spaziosi, hanno uno stile avventuroso ed esaltante, con rifiniture gialle, ma sempre rinunciare al confort. I sedili sono regolabili, riscaldabili, e assolutamente adatti ad una guida super comoda anche per lunghe distanze.

jeep avenger
Jeep Avenger a prezzo stracciato (Mondofuoristrada.it)

La macchina è totalmente digitalizzata, e dotata di ogni tecnologia. Ha due display da 10,25″, il cluster 100% digitale e il sistema infotainment. L’auto può essere connessa senza problemi ai dispositivi. Con l’App Jeep puoi tenere sempre sotto controllo il tuo mezzo, aprire e chiudere le portiere da remoto e scoprire sempre dove hai parcheggiato.

Dal punto di vista del motore, la Jeep è disponibile in versione totalmente elettrica. Ma se ne può ottenere anche una versione a benzina. Ha un motore 1.2 turbo, che sprigiona fino a 100 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Dal punto di vista di consumi fa registrare 5.5 l/100 km in combinato WLTP e 6 velocità con cambio manuale.

La vera forza della Jeep Avenger però è il prezzo, davvero conveniente. La versione full electric presenta un listino che parte da 39.500 euro, che è totalmente in linea con quello che è il prezzo di mercato di altri marchi per questo modello. Ma è con la versione a benzina la vera sorpresa: il prezzo base è infatti di 26.500 euro, in pratica quanto un’utilitaria per una delle macchina più attese dell’anno! Gli appassionati sono già pronti a non perdere l’occasione

Impostazioni privacy