La Fiat Panda ci è riuscita ancora: per le altre c’è davvero poco da fare

La Fiat Panda sul podio del mercato delle autovetture: il primato che non lascia scampo alle altre auto.

Il mercato delle auto più vendute ha finalmente segnalato il vincitore dell’anno 2022 e si tratta di una casa madre produttrice di auto italiana! Secondo le statistiche, gli italiani scelgono sempre la qualità dei loro stessi manufatti e si ritengono estremamente soddisfatti della scelta.

La fiat Panda
La Fiat e il suo modello di punta scalano le classifiche e raggiungono il primato – mondofuoristrada.it

Se parliamo invece del 2023, le statistiche prevedono un miglioramento rispetto all’anno precedente: se nel 2022 erano state immatricolate circa 125.805 auto, quest’anno si è prevede un incremento del 26,2% rispetto all’anno passato, con un totale di 552.850 immatricolazioni.

Fiat e il primato sul mercato italiano

Secondo la classifica del mercato che riguarda le auto utilitarie più vendute in Italia, il marchio Fiat di Stellantis ha di nuovo registrato dati record in questo inizio 2023. Buttando un occhio ai dati che si sono registrati solo nel mese di aprile 2023, Fiat è riuscita a classificarsi come il marchio produttore delle auto più vendute in Italia e quindi più in voga tra gli italiani.

Fiat Panda da dentro
Gli interni dell’auto più venduta – mondofuoristrada.it

Il trend positivo di queste statistiche fa pensare e riflettere: i conducenti italiani preferiscono la Fiat alle altre marche di auto famose nel mondo. Nonostante le difficoltà vissute sia durante la pandemia del 2020, sia a causa della guerra in Ucraina, che ha duramente colpito anche i produttori di automobili per via della scarsità delle materie prime indispensabili, la produzione della Fiat non si è mai arrestate e anzi, prosegue la sua corsa verso il podio, classificandosi ancora una volta al primo posto.

La qualità del prodotto finito, l’attenzione al dettaglio e all’ecologia, rendono Fiat un marchio di primo livello quando si parla di utilitarie e city car prescelte dagli italiani. Inoltre, l’attenzione anche al prezzo rende i modelli della casa madre torinese sempre super competitivi sul mercato quando si tratta di corretto bilanciamento tra qualità-prezzo.

Quale sarà allora l’auto Fiat più venduta in Italia?

Fiat Panda ancora una volta al primo posto

Quando si tratta di scegliere, gli italiani sono molto attenti nel farlo e selezionano, secondo le statistiche, sempre i prodotti del loro paese prima di quelli esteri. Ancora una volta, infatti, Fiat è il marchio di autovetture scelto come migliore e più venduto in Italia: Fiat Panda si aggiudica quindi il primo posto in classifica delle auto più venute, con 7.390 auto vendute. Ma attenzione, anche il secondo posto spetta di nuovo alla Fiat, con il modello della 500, che ha raggiunto un totale di 4.129 immatricolazioni. Ecco di seguito la lista della top ten delle auto più acquistate in Italia:

  • Fiat Panda (7.390)
  • Fiat 500 (4.129)
  • Lancia Ypsilon (3.720)
  • Dacia Sandero (3.528)
  • Fiat 500X (2.798)
  • Ford Puma (2.644)
  • Peugeot 3008 (2.632)
  • Volkswagen T-Roc (2.481)
  • Jeep Renegade (2.319)
  • Dacia Duster (2.277)

 

Impostazioni privacy