Prezzo benzina, in questo distributore applicano il più basso d’Italia: ecco dove correre subito a fare il pieno

Il prezzo della benzina è un vero cruccio per gli automobilisti: ecco dov’è il distributore con il prezzo più basso in Italia

Il rifornimento di benzina è spesso causa di crucci tra gli automobilisti. Soprattutto da quando il prezzo è aumentato a dismisura a causa della guerra in Ucraina che sta coinvolgendo di fatto il mondo intero da oltre un anno. Ha raggiunto livelli davvero altissimi, sforando ben oltre i due euro a litro tant’è che il governo, nel corso del 2022, è dovuto correre ai ripari, tagliando il prezzo delle accise.

Rifornimento benzina prezzo
Prezzi benzina: dove costa meno fare rifornimento (Pixabay) – Mondofuoristrada

Una mossa che ha regalato un po’ di ossigeno ai tantissimi automobilisti che, giocoforza, sono costretti ad utilizzare auto e soprattutto camion per lavorare. Un problema davvero ingente che non è mai scomparso nell’ultimo anno. Lo scorso dicembre, infatti, Palazzo Chigi ha messo fine a questo tipo di agevolazione, ripristinando il prezzo pieno delle accise.

Un momento in cui il prezzo della benzina era calato, certo, ma ugualmente oltre i due euro al litro per quanto riguarda il servito. Ed in molti hanno provato a risparmiare scaricando app apposite che potessero indicare i distributori più vicini con il minor prezzo. Una predilezione naturalmente per le cosidette “pompe bianche”, non logate di fatto, ma anche per il self service che consente di risparmiare qualche centesimo al litro rispetto al prezzo del “servito”.

Prezzo benzina, a Grosseto l’impianto più economico: quanto costano diesel e benzina a litro

Già, ma qual è il distributore di carburante con il prezzo più conveniente in Italia? Una domanda che molti italiani si sono posti ed è proprio l’app “Prezzi benzina” a venire in soccorso. Da Nord a Sud il prezzo ai distributori sale e quindi è facilmente intuibile come questo si trovi nella parte settentrionale del Paese o, comunque, al centro-nord.

Rifornimento benzina distributore
Il distributore con il prezzo più basso per il rifornimento (Facebook) – Mondofuoristrada

Ebbene, gli automobilisti più fortunati sono i grossetani, perché il distributore più economico si trova proprio nella provincia toscana. E’ Grifo carburanti e non è certo una novità; già lo scorso febbraio, infatti, il 7 per la precisione, era risultato il più economico d’Italia ed oggi, a distanza di tre mesi, ha confermato questo primato davvero molto apprezzato.

Ubicato sulla via Aurelia Antica, il prezzo del diesel è addirittura sotto quota 1,6 euro al litro; raggiunge il record di 1,537 euro al litro in modalità self service. E la benzina? Conveniente anch’essa, considerato come sia di 1,697 euro al litro sempre nella stessa modalità. Il Gpl, invece, si può acquistare a 0,689 al litro.

Non abbiamo legami con marchi nazionali o esteri, siamo un no-lgo e quindi possiamo praticare questi prezzi perché riesco ad acquistare il carburante nel momento giusto e sfruttando la quotazione migliore” ha sottolineato il titolar del distributore, Michele Guasti, ai microfoni di Maremma Oggi. Il tutto, ovviamente, senza mettere in secondo piano la qualità.

Impostazioni privacy